Come Photoshop Gratis OnLine – Crea ritocca salva PSD – Photopea

Come Photoshop Gratis OnLine – Crea ritocca salva PSD

Creare, ritoccare,modificare foto anche in formato PSD direttamente on line senza installazioni, plugin e GRATIS

Vi sarà senz’altro capitato di dover utilizzare un programma per il ritocco fotografico per realizzare semplici loghi, siti web, o per elaborare le vostre immagini personali per qualsiasi scopo.

Inutile dire che il Principe incontrastato dei software per la gestione fotografica è PhotoShop di Adobe e spesso molti di voi lo utilizzano anche in “modo” non del tutto lecito ( per chi facesse finta di non capire,parlo di Crack e quant’altro ).

Finalmente esiste un’alternativa davvero valida e sopratutto gratuia : si tratta di Photopea, Online Photo Editor

Il sito, e quindi il Tool di ritocco e creazione grafica è raggiungibile qui e nell’immagine qui sotto potete dare un’occhiata a come si presenta

Lo scopo di questo articolo è quello di suggerirvi l’utilizzo di una risorsa gratuita molto valida e non quello di insegnarvi ad utilizzare Photoshop.

Mi limiterò a segnalarvi che moltissimi dei tools propri di Photoshop sono riportati anche in Photopea con la stessa rappresentazione grafica e la stessa funzionalità.

Photopea è un Editor di immagini online che supporta file PSD, Sketch e XCF (Photoshop, Sketch App e Gimp).

Photopea è un editor di immagini online gratuito, che funziona senza plugin. Può sia leggere che salvare file PSD.

Photopea può funzionare con stili di livello, maschere, oggetti intelligenti, livelli di testo e altro ancora. Può regolare luminosità, contrasto, livelli, curve, vibrazione, tonalità, saturazione.

Account premium di Photopea

Come potete vedere l’eventuale account premium di Photopea ci consente di evitare i banner ( fuori area di lavoro e non particolarmente fastidiosi ) durante le operazioni di fotoritocco e aumentare a 60 gli Step di “Storia” delle modifiche “navigabili” e quindi cancellabili o ripristinabili.

Per un uso personale la versione Free va benissimo. L’abbonamento personale per un mese forse costa troppo se raffrontato all’abbonamento di Photoshop in combinazione con Lightroom ( 12€ ) … meglio preferire il 3 mesi o un anno.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!
Come Photoshop Gratis OnLine – Crea ritocca salva PSD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime