Come scaricare GIF animate gratis

Da quando passiamo la maggior parte del nostro tempo a scambiarci messaggi con gli amici, le GIF, immagini animate, sono diventate fondamentali nel nostro sistema di comunicazione via Web. Ci risulta più facile comunicare il nostro stato d’animo o le nostre senzazioni con queste micro animazioni di animali, oggetti, disegni etc.

Ho ricevuto centinaia di richieste relative ad un articolo su come creare le GIF Animate relative, invece, a come scaricare GIF animate gratis. Penso che i più, cerchino un modo per scaricare gratis e velocemente le GIF Animate senza perder tempo a cercare di crearne una.

Vediamo quindi quali opportunità ci offre il Web per scaricare gratuitamente e velocemente le GIF Animate.

Come scaricare le GIF Animate GRATIS direttamente da Google Immagini

Lo strumento principale per scaricare GIF Animate gratis è proprio il motore di ricerca più utilizzato al mondo : Google.

Ci basterà posizionarci sulla pagina principale nella sezione immagini e cercare un argomento per il quale vorremmo scaricare un GIF Animata…ad esempio : Serpenti !

A questo punto ci basterà scegliere l’immagine che ci interessa e la piccola animazione associata sarà subito visualizzata… non dovremo fare altro che un click col il tasto destro del mouse sopra l’immagine e scegliere “Salva immagine con nome” la GIF Animata sarà immediatamente scaricata sul nostro dispositivo.

Con questo risultato :vipera-serpente esempio gif anomata

Come avete visto il download di Gif animate da Google è , forse in assoluto, la via più semplice per disporre di un immenso catalogo di immagni animate già pronte all’uso e completamente gratis.

Vi ricordo che le immagini di Google, in funzione dell’uso che ne fate, potrebbero essere soggette a copyright… attenti a ciò che ne fate !

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime