Come Scaricare riviste e quotidiani Italiani in pdf gratis | Miglior sito 2020

Come Scaricare riviste e quotidiani Italiani in pdf gratis | Miglior sito 2020

Se siete alla ricerca di un sito che contenga la versione PDF dei quotidiani del giorno quello che vi suggerisco fa certamente al vostro caso.

Come faccio ogni tanto, do un’occhiata ai motori di ricerca per vedere di trovare qualcosa di semplice e sicuro… anche stavolta ( 2020 ) ho un buon risultato che fa al caso vostro

Si tratta di Web ma… non prorpio! Le istruzioni sono davvero semplici ma, come al solito, prima dei dettagli torno a ripetere quanto preciso ogni volta che si parla di questo… e allora…

Prima di addentrarci nei  dettagli, sottolineo che qualsiasi contenuto protetto da copyright non può in alcun modo essere utilizzato e/o ottenuto in maniere diverse da quelle stabilite dal proprietario dei contenuti: questo articolo è a puro scopo dimostrativo e non vuole in alcun modo invogliare voi lettori al fenomeno della pirateria.

Dove scaricare facilmente quotidiani e riviste italiane

La tecnica che useremo oggi non è proprio quella della consultazione di un sito Web vista precedentemente,piuttosto l’utilizzo di un’app che ci mette a disposizione centinaia di contenuti del tipo che cerchiamo.

L’app in questione è Telegram, disponibile sia per iOS iPhone iPad che per Android quindi Samsung, Huawei,Xiaomi,Honor,Motorola etc.

Potete utilizzare Telegram anche da PC o MAC se pensate sia più comodo.

Una volta che avete installato Telegram sul vostro dispsositivo e lo avrete configurato ( con il vostro numero di telefono come si fa anche con WhatsApp)  non dovrete fare altro che cercare “quotidiani” o “giornali” o anche “riviste”….

Otterrete , come risultati, tutta una serie di gruppi ai quali potete scegliere di iscrivervi semplicemente entrando nel gruppo ( facendoci TAP ) e scegliendo di iscrivervi in fondo la pagina.

Una volta che avrete aderito al gruppo potrete scegliere di Silenziarlo onde evitare di essere tempestati di notfiche a qualsiasi ora del giorno e della notte!!! Il gruppo su Telegram si silenzia sempre in fondo alla pagina facendo TAP su Silenzia. Se ci ripensate nello stesso punto potrete fare TAP su Suona

Ogni quotidiano o rivista che avrete deciso di leggere potete facilmente condividerla via Whatsapp, eMail o Cloud come fate di solito con tutte le vostre App.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!! 

 

Come Scaricare riviste e quotidiani Italiani in pdf gratis | Miglior sito 2020

6 commenti su “Come Scaricare riviste e quotidiani Italiani in pdf gratis | Miglior sito 2020

  1. Sto in vari canali o gruppi. In nessuno di essi trovo il Nuovo Quotidiani di Puglia. Eppure alcuni miei conoscenti appartengo a chat di gruppo (whatsapp) dove ricevono tale quotidiano. C’è qualche gruppo Telegram dovo posso trovare il giornale quotidianamente? o qualche sito web? grazie. roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime