Come tradurre istantaneamente cartelli, manuali, schermate,display da qualsiasi lingua

Come tradurre istantaneamente cartelli, manuali, schermate,display da qualsiasi lingua

Mi hanno chiesto più volte di indicare come effettuare una certa impstazione visto che il dispositivo da configurare è rimasto accidentalmente impostato in Cinese, Russo o indiano.

Voglio darvi un piccolo e veloce suggerimento per tradurre velocemente e senza toccare alcunchè qualsiasi scritta stampata, visualizzata o riportata in foto.

Lo strumento da adoperare per tradurre da qualsiasi lingua in qualsiasi lingua è il solito Google Translate che già da un po’ dispone di questo utilissimo strumento.

Tutto ciò che vi occorre, oltre al cartello / display / immagine da tradurre è uno smartphone Android o iPhone ( un tablet fa lo stesso ) sul quale scaricare Google Translate.

Vi lascio i 2 link diretti per scricare l’App che potete comunque cercare sullo store di riferimento

Google Translate per Android

Google Translate per iPhone iPad

Tradurre cartelli, manuali, scritte, monitor con Google Traduttore

Una volta che avrete installato Traduttore Google  la schermata si presenterà in questo modo ( la visualizzazione è quella di iPhone ma quella di Android è praticamente identica

Google traduttore per tradurre scritte cartelli display

Dovete assicurarvi solo che la prima impostazione ( lingua d’origine 1 ) sia settata su rileva lingua, la seconda ( lingua di destinazione 2 ) sia ovviamente su italiano e poi fate un Tap sulla fotocamera.

Si attiverà la fotocamera che, se fermata sull’inquadratura di scritte diverse dall’italiano attiverà la traduzione automatica di cio che inquadra proprio nella lingua di destinazione.Utilizzo di Google traduttore con i cartelli

Inutile dire che lo stesso procedimento puoò essere utilizzato per inquadrare e tradurre manuali in lingua sconosciuta piuttosto che cartelli stradali, insegne di negozi e quant’altro.

Potete utilizzare la funzione di traduzione di questa App anche per tradurre Menu di dispositivi erroneamente lasciati in cinese per poterli reimpostare in una lingua più comprensibile.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Come tradurre istantaneamente cartelli, manuali, schermate,display da qualsiasi lingua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime