Come vedere Netflix offline – Guardare Netflix senza connessione Internet
Apple AirTag
25% OffNetflix ,forse il migliore servizio di “streaming legale ” al mondo, ha introdotto il supporto alla viosne OffLine dei suoi contenuti.
Anzitutto vi ricordo che Netflix ha un catalogo molto vasto ( in particolare di serie TV ) con produzioni anche esclusive, la qualità dello streaming è ottima anche su connessioni internet di scarsa qualità / Velocità e l’usabilità del’applicazione è al top su tutte le piattaforme: computer, smartphone, tablet, Smart TV, Chromecast, console per i videogiochi ecc.
Fino ad ora l’unico neo era l’impossibilità di scaricare i contenuti offline. Ebbene, anche questo difetto è stato eliminato. Per la gioia di tutti gli utenti che amano guardare film e serie TV in mobilità, Netflix ha infatti introdotto la possibilità di scaricare i contenuti offline su smartphone e tablet.
HP X200 Mouse Wireless, Sensore di Precisione DPI fino a 1600, Indicatore LED Batteria, Ricevitore USB Wireless 2.4 GHz Incluso, Design Ambidestro, Sagomato e Confortevole, Nero
41% OffLa nuova caratteristica è disponibile su tutte le principali piattaforme mobile (Android e iOS) non è ancora disponibile per tutti i contenutima non richiede alcun abbonamento particolare. Netflix ci da la possibilità di vedere film offline senza alcun costo aggiuntivo. Vediamo quindi come vedere Netflix offline …
Come attivare il supporto offline su Netflix – guardare netflix senza connessione
Anzitutto occorre la versione più recente dell’App Netflix.
Apriamo quindi lo store dello smartphone (o del tablet), cerchiamo Netflix all’interno di quest’ultimo e, se necessario, aggiorniamo l’applicazione. Il supporto ai contenuti offline è stato introdotto globalmente il 30 novembre 2016, quindi va bene qualsiasi versione di Netflix rilasciata a partire da tale data.
Appena aggionata, l’App stessa ci ricorda che adesso è possibile scariche i contenuti per la visione offline
ma non tutti i contenuti sono scaricabili.
Per scoprire quali sono i contenuti disponibili per il download, in qualsiasi momentobasterà premere sul pulsante menu ( Hanburger) ≡ in alto a sinistra nella schermata principale di Netflix e seleziona la voce Disponibili per il download dalla barra che compare di lato.
Oppure possiamo scegliere un qualsiasi film o serie tv e verificare se accanto al titolo compare la freccia che indica la possibiltà di scaricare il contenuto
Facciamo click sulla freccia e inizierà lo scaricamento ( solo sotto rete WI-FI )…
per scaricare anche sotto rete 3G / 4G o cambiare la qualità standard di scaricamento andiamo sotto Impostazioni App sempre dal Menu Hamburger in alto a sinistra
N.B. Per iPhone o iPad, occorre tenere il dispositivo acceso e Netflix aperto fino al completamento, onde evitare che il sistema forzi la chiusura dell’applicazione ed interrompa lo scaricamento.
Come guardare Netflix offline – Guardiamo Netflix senza connessione
Scaricati i contenuti che ci interessano per vedere il nostro preferito facciamo ancora CLick sul menu hamburger ≡ collocato in alto a sinistra e selezioniamo I miei download dalla barra che compare di lato
facciamo Tap sul titolo che ci interessa e subito si avvierà la riproduzione.
Come cancellare i file offline di Netflix
Lo sapete senz’altro: i video ( film serie o altro ) occupano spazio…una volta guardati è meglio eliminarli…
Per cancellare un contenuto scaricato precedentemente da Netflix, al solito menu hamburger in alto a sinistra ≡ selezioniamo I miei download poi facciamo Tap su Modifica o sull’icona della matita che si trova in alto a destra, selezioniamo i contenuti da cancellare e facciamo click sul cestino o sulla “x” per confermarne .
Per cancellare tutti idownload in un sol colpo, andiamo sull’icona Hamburger e poi su Impostazioni App e scegliamo Elimina tutti i download… non ci resta che confermare ed abbiamo finito.
➤ Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!