Come visualizzare lo schermo del Huawei sulla TV

Come visualizzare lo schermo del Huawei sulla TV

Huawei è uno dei maggiori fornitori di telefonia mobile che producono smartphone di qualità in tutto il mondo. Hanno distribuito diverse unità che supportano display e risoluzioni di eccellente qualità.

Per questo motivo, i telefoni cellulari Huawei sono perfetti per la visione di film e/o giochi.

Tuttavia, non possiamo non riconoscere che c’è ancora un gusto particolare nel guardare contenuti digitali su uno schermo più grande.

In realtà, ci sono molti modi per trasmettere lo schermo del telefono su un computer o un televisore diamo uno sguardo ai migliori metodi per il mirroring dello schermo per Huawei.

Come collegare Huawei alla TV senza cavo

La tecnologia di connessione wireless offre un grado di efficienza tale che, ormai, salvo qualche lag ( ritardo ) nei giochi più “veloci”, sono preferibili ai sistemi cablati per semplicità ed immediatezza nella realizzazione del collegamento. Diamo uno sguardo ai semplici passaggi per  come collegare Huawei alla TV senza adoperare alcun cavo.

Proiezione Wireless

Miracast ( WiFi Alliance ) è una tecnologia non proprietaria di Huawei,che consente di trasmettere lo schermo dello smartphone o del tablet al televisore tramite Wi-Fi Direct: ciò significa che viene creata una rete wireless ad hoc tra il telefono (o il tablet) e il televisore, senza che questi siano connessi alla medesima rete Wi-Fi. I risultati sono ottimi e soddisfacenti

È supportata da quasi tutti i dispositivi Huawei e da molti Smart TV, ma si può sfruttare anche sui televisori non “Smart” grazie a dei dongle ( chiavette )  da acquistare separatamente come i vari Chromcast o anche Amazon Fire TV Stick . I prezzi di questi dispositivi sono variabili, ma naturalmente i dongle più costosi sono quelli che assicurano i risultati migliori.[amazon_link asins=’B07PVCVBN7,B07PW9VBK5′ template=’ProductCarousel’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’db975924-62ad-46d4-a54b-04f635be5bc9′]

Huawei utilizza una sua denominazione proprietaria per la tecnologia Miracast, Proiezione Facile (oppure Proiezione Wireless o MirrorShare, in base al modello). Quindi, per collegare lo smartphone/tablet Huawei al televisore con Miracast, basterà accedere all’app Impostazioni di Android (quella con l’icona dell’ingranaggio che si trova in home screen) e cercare i termini “proiezione facile“, nella barra in alto, avendo cura di selezionare il corrispondente risultato di ricerca. In alternativa, sempre dall’app Impostazioni, scegliamo Connessione dispositivo > Proiezione Facile.

Spostiamo su ON lo switchcorrispondente alla dicitura Proiezione wireless e attendiamo che nella lista dei dispositivi compatibili compaia il nostro televisore. Dopo aver individuato e selezionato l’icona relativa al nostro televisore, attendiamo che venga realizzato il collegamento, così da avviare la trasmissione dei contenuti.

Se non dovesse comparire il nome della TV,forse bisogna attivare su quest’ultimo la modalità Screen Share o  Sceen Mirroring (o qualcosa di simile): questa permette di mettere l’apparecchio TV in attesa di ricezione del segnale dal dispositivo mobile Huawei.

Su alcuni dispositivi Huawei è disponibile la modalità Desktop. Quando la replica del televisore è attiva, si può scegliere tra due opzioni disponibili: Desktop o Telefono. In quest’ultimo caso, viene semplicemente riprodotto il contenuto dello schermo del dispositivo Huawei; nel primo caso, invece, con la modalità Desktop viene creato una nuova visualizzazione, desktop per l’appunto, indipendente da quella del dispositivo, che consente la riproduzione delle app installate.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!
Come visualizzare lo schermo del Huawei sulla TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime