Come visualizzare su una mappa la posizione di chi vi sta chiamando – sul Web

Come localizzare un cellulare tramite il numero telefonico.

Vi e mai capitato di ricevere una telefonata da un numero che non riconoscete? sicuramente si, vi chiederete chi sia e da dove stia chiamando il mittente.

A differenza di qualche anno fa, oggi esistono molteplici sevizi che ci aiutano a capire chi ci sta chiamando ed anche, a volte,  il perchè.

Abbiamo gà parlato, qualche mese fa di TrueCaller, un servizio che ci permette di riconoscere il chiamante installando un’App sul cellulare sia Iphone che Android. Per chi avesse perso l’articolo può leggere :GRATIS – Come capire chi ci sta telefonando sullo smartphone – Di chi è il numero che ci scoccia sul Cellulare ?

Oggi diamo un’occhiata ad un servizio simile…

Come localizzare un cellulare tramite il numero di telefono

Ci sono dei servizi Web che permettono di ricercare un numero nel loro database e identificare la persona (o l’azienda) chiamante, indicandone anche la località di provenienza su una mappa.

Per i numeri di telefonia fissa è abbastanza semplice capire l’area da dove proviene la chiamata, per i numeri di cellulari non è così facile. Spesso non sarà disponibile la posizione esatta del mittente del numero di cellulare, viene spesso indicata la posizione ” Italia “…decisamente generica.

Tellows è , sul web, uno dei migliori servizi per identificare i numeri dei “seccatori” e visualizzare informazioni circa la loro identità e la loro posizione geografica.

È completamente gratuito e non richiede registrazioni.

Basta adccedere alla pagina principale del servizio e digitare il numero di telefono nella casella di testo Inserire il numero, che trovi al centro dello schermo. Dopo facciamo clic sul pulsante Ricerca.

Il risultato della ricerca sarà una schermata contenente una Mappa che localizza il numero cercato e alcuni dati per aiutarci a capire qualche dettaglio del chiamante.

Se vogliamo conoscere tutte le informazioni relative al chiamante facciamo click su Scopri e visualizzeremo l’anagrafica se disponibile

Tellows esiste anche in App disponibile sia per Android che per IOS ( Apple ).

VI ricordo che se vi interessa scoprire il numero di una chiamata anonima che avete ricevuto, dovete leggere :

Come scoprire e richiamare un numero PRIVATO che chiama il nostro cellulare

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime