Cos’ è Windows modalità S e Come disattivare la modalità S Windows 11

Cos’ è Windows modalità S e Come disattivare la modalità S Windows 11

Direttamente da Microsoft : ” Windows 10 in modalità S è una versione di Windows 10 ottimizzata per la sicurezza e le prestazioni che offre al contempo l’esperienza familiare di Windows. Per migliorare la sicurezza, consente solo le app di Microsoft Store e richiede Microsoft Edge per la navigazione sicura.

Lo scopo è quello di fornire dei computer o dei tablet che, nell’offrire la consuetudine d’uso di un dispositivo con sistema Windows, certamente il più conosciuto ed utilizzato, offra contemporaneamente una certa sicurezza utente, ossia non consenta modifiche significative al sistema garanteno quindi una buona stabilità ( e sicuramente più guadagni a Microsoft ).

In definitiva Windows S è pensato per evitare che l’utente possa “uscire dal seminato” ed utilizzi esclusivamente EDGE ( quindi vengono fatti fuori tutti i competitor come ChromeFirefox e Opera) e le App che Microsoft distribuisce sul suo Store.

Fortunatamente è possibile uscire dalla modalità S in modo sicuro e gratuitamente.

Come uscire dalla Modalità S Windows 11

Cosiderate, prima di procedere alla disattivazione di questa modalità, che l’operazione è irreversibile: se uscite dalla modalità S non sarete più in grado di rientrarci.

 

Questi i passaggi per disattivare la modalità S su Windows 11:

1. Click su  Start > Impostazioni > Sistema > Attivazione.

2. Nella sezione Passa a Windows 11 Pro facciamo click su Vai allo Store.

3. Nella pagina Disattivare la modalità Sicura ( o Disattiva la modalità S) che viene visualizzata nel Microsoft Store, clichiamo su Ottieni (o Scarica).

N.B. : Non è possibile, almeno al momento, disattivare la modalità S di Windows senza disporre di un account Microsoft e come specificato da Microsoft, disattivando la modalità Sicura si passerà ad una licenza originale Windows 11 home o pro, in base a quella di partenza.

Come disattivare la modalità S di windows

Come attivare o riattivare la modalità S di Windows

Anche in questo caso lasciamo rispondere direttamente Microsoft a questa richiesta.

“… La disattivazione modalità S è unidirezionale. Se disattivi la modalità S, continuerai a usare la versione standard di Windows 10.”

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Cos’ è Windows modalità S e Come disattivare la modalità S Windows 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime