Dov’ è il tasto CANC su MacBook ?

Dov’ è il tasto CANC su MacBook ?

La tastiera dei Macbook Apple non ha il tasto CANC. Dove si trova il tasto Cancella sulla tastiera del MacBook ( tutte le versioni ) ?

Oltre a non poter cancellare il carattere sul quale è posizionato il cursore, senza il tasto Canc per cancellare un file sarà necessario trascinarlo nel cestino o fare un clic destro con il mouse sul file.

Questa operazione potrebbe risultare noiosa, perché trascinare il file può comportare alcune spiacevoli sorprese quando si solleva il dito dal trackpad durante il trascinamento. Per fortuna, esiste un altro modo

Come trovare ed usare il tasto CANC su MacBook.

[amazon_link asins=’B0722YFMWZ,B07HKDRD1G,B07V25SXWG,B07V5DFVJQ,B081G26RWP’ template=’ProductCarousel’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8702a023-b1c0-48bc-92d5-6c8c2a549ac6′]

Il tasto Canc su MacBook non esiste ma premendo i tasti FN + DEL (DEL è il tasto per cancellare le lettere a sinistra del cursore, tasto in alto a destra della tastiera) si ottiene esattamente il medesimo effetto. La combinazione provocherà esattamente lo stesso risultato del tasto “Cancella” e sarà quindi possibile eliminare il/i file selezionato/i velocemente senza usare il mouse o il carattere sul quale è posizionato il cursore durante la digitazione.

La stessa funzione si ottiene anche mediante la pressione della combinazione CTRL+D

Ulteriori opportunità

ALT+Backspace -> elimina intera parola a sinistra del cursore
FN+ALT+Backspace -> elimina intera parola a destra del cursore

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Dov’ è il tasto CANC su MacBook ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime