LAVAZZA IDOLA – Manuale – Istruzioni uso e manutenzione decalcificazione spie – download scarica

LAVAZZA IDOLA - Manuale  - Istruzioni uso e manutenzione decalcificazione spie - download scarica

  • Versione
  • Download 37322
  • Dimensioni file 12.70 MB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione 17/09/2020
  • Ultimo aggiornamento 04/04/2022

22 commenti su “LAVAZZA IDOLA – Manuale – Istruzioni uso e manutenzione decalcificazione spie – download scarica

  1. si é accesa la spia dell’acqua(idola) quando premo per il caffè ma nonostante vi sia acqua nel serbatoio ,non esce il caffè e si riaccende la stessa spia

  2. HO LO STESSO PROBLEMA INDICATO SOPRA: FATTO QUANTO DOVUTO LA SPIA NON SI SPEGNE, DA TRE GIORNI SONO TORNATO ALLA CAFFETTIERA NORMALE E MI SA CHE CHE CI RESTERO’!!!!!! LA MCHHIN HA POCHI MESI DI VITA ED E’ GIA’…….SPIRATA! R.I.P.

  3. ciao, pigio i 2 tasti indicati per la decalcificazione per piu di 5 secondi pero non succede nulla, la decalcificazione non parte, è un difetto o c’è qualche altro sistema per farla partire ?

    1. Stacca completamente la spina per una trentina di secondi, poi ricollega la macchina e riprova… tienili premuti anche per più di 5 secondi

  4. Buonasera a tutti ho appena acquistato la macchina del caffè Idola,ho seguito le istruzioni ma devo spegnere la macchina perché non si ferma da se in base al tasto del caffè che ho scelto. Forse sbaglio io ?

    1. Se stai parlando del ciclo di decalcificazione, nell’ultima parte devi riempire il serbatorio dell’acqua , avviare il risciacquo e non fermarlo mai ( devi cambiare velocemente i contenitori di recupero acqua sotto il beccuccio )… una volta svuotato il serbatoio la macchina si ferma e ripristina da sola il normale funzionamento. L’importante è che il ciclo di risciacquo non venga mai interrotto fino a svuotamento del serbatoio

  5. possiedo una macchina da caffè Lavazza a modo mio ELM6000 Elettrolux:
    preparo il tutto per la decalcificazione (spia accesa) seguendo le istruzioni
    premo per almeno 3 secondi i tasti espresso e caffè lungo ma si avvia solo un tasto come per erogare un caffè; la decalcificazione non parte, perchè?

    1. Tieni premuti i 2 pulsanti anche per più di 5 secondi fino a quando non senti il BEEP ed si accendono le spie

  6. Dopo avere fatto la procedura di decalcificazione con decalcificatore Lavazza,
    la relativa spia continua a restare accesa.

    1. Hai fatto terminare “naturalmente” cioè fino alla fine del sebatoio, l’uscita dell’acqua di risciacquo ?

      1. Salve, mi compare ci continuo la spia di anomalia dell idola…..ho pensato di fare la decalcificazione ma anche qui mi compare di continuo assieme a quella dell acqua e devo fare proseguire io il processo di decalcificazione.
        A questo punto credo che non si avvierà da sola quando ha finito…..come faccio per riavviarla?

        1. Purtroppo non so aiutarti, non mi è mai capitato. Ad ogni modo controlla il corretto posizionamento del serbatoio acqua e prova a staccare la spina per almeno un minuto!

      1. Diego, il prodotto che ci metti non importa… devi solo assicurarti di far completare il ciclo fine alla fine del serbatoio senza interromperlo tu ( in particolare nella fase di risciacquo ) altrimenti la spia non si resetta!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime