Facebook – Come scrivere nei post in grassetto sottolineato corsivo…

Facebook – Come scrivere nei post in grassetto sottolineato corsivo…

E’ probabile che, utilizzando Facebook per pubblicare i vostri pensieri, vi siate accorti che nei post non è previsto l’uso della formattazione del testo. Normalmente non c’è modo di impostare il testo o parte di esso in grassetto, sottolineato, corsivo etc.

Chiariamo subito che questo rimane vero : lo strumento di modifica del testo delle App o del sito web di Facebook non prevede l’uso di grassetto, sottolineato, corsivo e così via.

Scrivere post utilizzando il grassetto su Facebook

La tecnica , quindi, non è quella di impostare un post o parte di esso in grassetto piuttosto quella di sostituire completamente il font utilizzato usandone alcuni che per loro natura appaiono come vorremmo che apparisse il nostro testo.

E’ più difficile da spiegare che da fare : si utilizzanodei servizi OnLine che ci consentono di scegliere come vorremmo apparisse una frase o parte di essa.

Il più utilizzato, fra questi , è sicuramente YayText ed il suo utilizzo è semplicissimo:Facebook come scrivere in grassetto sottolineato corsivo

Basterà inserire l’esatta frase che vogliamo trasformare in un dei tantissimi stili a disposizione e scegliere, fra i tantissimi proposti, quello che più ci piace, copiarlo utilizzando lo strumento apposito Facebook come scrivere in grassetto sottolineato corsivo scegliere e copiareed incollarlo nel nostro Post
Facebook come scrivere in grassetto sottolineato corsivo composizione post

Dato che si tratta di un artificio basato sull’uso dei testi UNICODE il risultato potrebbe non essere identico su tuttle le piattaforme ( Web da PC, App su iOS  o Android ) ma è comunque garantito con ottima approssimazione.

Servizi per l’uso di conversioni UNICODE

Di seguito un breve elenco di servizi di conversione testo UNICODE che potrete utilizzare seguendo la stessa logica presentata sopra

 

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Facebook – Come scrivere nei post in grassetto sottolineato corsivo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime