Hosting service – Mochahost – Giudizi, esperienze,opinioni – vale la pena utilizzare questo servizio ?

Hosting service – Mochahost – Giudizi, esperienze,opinioni – vale la pena utilizzare questo servizio ?

Scrivo questo post, come potrete immaginare, perchè scottato da un’esperienza non proprio positiva.

Lo scrivo perchè immagino qualcuno che,come me, cerca su Google un confronto fra i vari service provider e, fidandosi dei giudizi elementari che trova, sceglie quello che sembra essere il miglior rapporto qualità / prezzo ( addirittura quando l’ho scelto io era proprio il migliore in qualità in modo assoluto).

Per quel che può valere vi descrivo la mia esperienza  REALE, durata all’incirca 3 anni durante i quali ho avuto modo di valutare appieno ed in tutte le sue sfaccettature il servizio offerto da questo Hosting Service Provider.

I piani che ho provato DAVVERO ( lo sottolineo perchè immagino che tutto quanto ho letto da varie parti sia solo frutto di confronti fra TEORICHE DESCRIZIONI DI CARATTERISTICHE OFFERTE ) sono :

 

Mocha Business

e successivamente essendomi trovato un po’ “corto” rispetto alle prestazioni sono passato a

Mocha WP Premium

Ho evidenziato con delle frecce rosse Millions Monthly Visit perchè, a meno di un gravissimo errore di traduzione dall’Inglese, mi aspettavo prestazioni di tutto rispetto e ne sono rimasto terribilmente deluso.

Taglio corto e vado al sodo pregandovi di riportare, se ne avete, le vostre esperienze nei commenti ( scrivendo sempre in modo che le vostre esperienze / opinioni siano pubblicabili e non mi conducano in tribunale )… si tratta di piani che di buono hanno solo il prezzo!

La facilità di utilizzo è massima, lo spazio è illimitato ed anche la banda non è limitata… a chiacchiere… in verità…

  • Tutto è facile ma SOLO NELL’AMBITO DI QUANTO PREVISTO DA CPANEL… nient’altro è realizzabile
  • Lo spazio è illimitato ma se ne hanno bisogno cancellano senza preavviso quello che vogliono ( ci hanno creato dei danni di lavoro e d’immagine inimmaginabili – vi riporto lo screen shot perchè suppongo sia poco credibile)

  • La banda non è limitata ma probabilmente è proprio scarsa in origine!

A tutto questo si aggiunge un servizio tecnico che risponde sempre come se avesse a che fare con problematiche marziane e dei fatti della terra non gli interessa granchè… rispondono consci del fatto che, comunque vada, sarà un vostro problema e non loro.

L’idea di pubblicare un sito di produzione su un servizio come questo non è neanche ipotizzabile… piccoli siti da massimo 10 visitatori alla settimana e che possono essere cancellati senza causare alcun danno; nient’altro.

Esistono tantissimi providers che offrono servizi analoghi a prezzi analoghi e mi piacerebbe se qualcuno di voi raccontasse la sua esperienza con questi; esperienze documentate e scritte in Italiano CIVILE.

Sottolineo che, quando parlo di un sito di produzione, intendo un sito che faccia almeno un migliaio di contatti al giorno e, sottolineo 2 volte, questa è stata la mia ( lunga ) esperienza decisamente negativa ma non per questo assoluta.

Ho sostituito questi servizi con un microserver HP ( 300 € ) collegato in fibra ottenendo dei risultati spettacolari e davvero irraggiungibili per mia esperienza, con servizi analoghi a quello di cui vi ho parlato.

Il mio consiglio ? Non acquistate i servizi hosting di MochaHost ! E’ tutto.

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: