Echo Pop | Altoparlante Bluetooth intelligente con Alexa, compatto e dal suono potente | Verde petrolio
19,99 € (a partire da 12/12/2024 13:42 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Può capitare che la vostra console Sony PS4 abbia bisogno di un ripristino del firmware… Magari a causa della sostituzione del Disco interno in seguito a rottura o semplice sostituzione.
L’aggiornamento del Firmware della console Sony Ps4 mediante pennetta USB si rende necessaria anche quando non abbiamo a disposizione un collegamento Internet per far aggiornare la console direttamente OnLine.
Anzitutto chiariamo che Sony pubblica 2 tipologie di Firmware per la console SOny Ps4 :
- Uno destinato all’aggiornamento ( per console che funzionano perfettamente ma per le quali desideriamo installare versioni più nuove del sistemam)
- Uno destinato al ripristino ( per console che non rispondono più correttamente o alle quali è stato sostituito il disco )
Apple iPhone 11, 128GB, Nero - (Ricondizionato)
309,00 € (a partire da 12/12/2024 11:55 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Altra informazione fondamentale da comprendere è che qualunque versione di firmware installiamo non sarà mai possibile , successivamente, installarne una di valore inferiore… mi spiego meglio…
Se installiamo la versione 4.60, a meno di espedienti particolari, pericolosi e non previsti direttamente da Sony, non potremo più installare versioni di firmware inferiori alla 4.60…potremo invece installare qualunque versione successiva!
Per installare o ripristinare la console Sony PS4 mediante pennetta USB la prima cosa di cui abbiamo bisogno è una Pennetta USB da almeno 2 Gb che formatteremo ExtFAT…
Per formattare la chiavetta USB in ExtFAT bastera inserirla nella porta USB, attendere il riconoscimento e successivamente fare click con il tasto destro del mouse sull’icona del USB Drive, scegliere FORMATTA e da qui scegliere ExtFAT
Scelto il tipo di formattazione ed eventualmente anche un nome ( l’etichetta di volume non è necessaria ) facciamo click su Avvia… ATTENZIONE!!! – Tutti i dati presenti saranno cancellati
Terminata la formattazione ( occorrono pochi secondi ) scarichiamo il firmware dal sito ufficiale Sony o da altri repository che potete trovare in rete… di seguito e per comodità vi lascio il firmware in versione Aggiornamento e Ripristino on line alla stesura di questo articolo
___________
Firmware console Sony Ps4 Download – Fai click sulla versione desiderata per scaricare il firmware
Aggiornamento | Ripristino |
4.73Update | 4.73 |
______________
Scaricato il firmware prepariamo la chiavetta USB creando all’interno una directory che chiameremo PS4 e all’interno di questa una directory dal nome UPDATE… attenzione Tutto in maiuscolo!
All’interno della cartalla UPDATE copiamo il firmware che abbiamo scaricato e siamo finalmente pronti per eseguire l’aggiornamento o il ripristino.
Aggiornamento Firmware Console SOny Ps4 da chiavetta USB
Colleghiamo la chiavetta preparata come descritto sopra, al sistema PS4 quindi dalla schermata delle funzioni scegliamo Impostazioni) > [Aggiornamento software di sistema].
Seguiamo le istruzioni a schermo per completare l’aggiornamento.
______
Ripristino Firmware Console Sony Ps4 da chiavetta USB
- Spegniamo completamente la console PS4.Verifichiamo che la spia di accensione non sia accesa. Se la spia di accensione è arancione, tocchiamo il tasto di accensione sul sistema PS4 per almeno sette secondi (fino a quando la console non emette un secondo segnale acustico).
- Colleghiamo alla console PS4 il dispositivo di archiviazione USB in cui è salvato il file di ripristino, quindi tocchiamo il tasto di accensione per almeno sette secondi. Il sistema PS4 si avvia in modalità provvisoria.
- Selezioniamo Ripristina PS4 (reinstalla software di sistema.
Seguiamo le istruzioni a schermo per completare l’aggiornamento.
>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!