Installare Windows 11 su qualsiasi PC anche privo dei requisiti di compatibilità

Installare Windows 11 su qualsiasi PC anche privo dei requisiti di compatibilità

Come saprete l’aggiornamento del PC a Windows 11 è per molti ma non per tutti !

Lo strumento di verifica della compatibilità vi illustrerà, eventualmente, pe quale motivo il vostro PC non potrà essere aggiornato al nuovo sistema operativo di Microsoft.

Esiste però un progetto in GitHub ( la piattaforma delle condivisioni per gli svilupatori di Software ) che prova a saltare tutti i vincoli immessi da Microsoft e a installare Windows 11 su qualsiasi PC

La caratteristica di questo strumento che me lo ha fatto considerarè per la stesura di questo articolo è che si tratta davvero di un software “single click”… una volta avviato non ci resta che restare a guardare come il nostro PC passa automaticamente da Windows 10 a Windows 11 senza più toccare alcun tasto!

Aggiorniamo il PC a Windows 11

Anzitutto specifico : l’ho fatto diverse volte e su diversi PC… si tratta di un AGGIORNAMENTO ! Tutto quello che avete sul computer ( documenti e applicazioni ) rimarrà esattamente dove si trova! Lo stesso PC dal quale sto scrivendo questo articolo ( i7 di quarta generazione )

ha conservato tutti i programmi che aveva ( e vi garantisco che ce ne sono parecchi ) e gli stessi funzionano perfettamente anche su Windows 11.

Ho messo a disposizione nell’area Download il pacchetto di aggiornamento a Windows 11 per qualsiasi PC da scaricare e scompattare in una cartella.

Una volta scompattato non vi resta che avviare con un doppio Click il file MediaCreationTool.bat  aggiornamento a Window 11 di qualsiasi PC Media Creation Tool

Scegliete il bottone con scritto 11 ( l’applicazione ci consente se vogliamo di installare anche vecchie versioni di windows 10 )

aggiornamento a Window 11 di qualsiasi PC Media Creation Tool scelta 11

Sedetevi comodamente con una tazza di caffè a guardare come il vostro computer passa autonomamente da Windows 10 a Windows 11 senza che voi tocchiate alcun tasto.

Alcune precisazioni che potrebbero tornare utili :

  • L’ho provato con successo a partire da i3 di 3a generazione e 4 GB di RAM
  • Il software installato con licenza ( Windows o Office ) se attivato rimane tale anche dopo l’aggiornamento

In questa versione della procedura di aggiornamento c’è un errore di descrizione … aggiornamento a Window 11 di qualsiasi PC errore server

ma non preoccupatevi…state installando proprio Windows 11 e non Windows Server come erroneamente riportato ad un certo punto della procedura

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Installare Windows 11 su qualsiasi PC anche privo dei requisiti di compatibilità

2 commenti su “Installare Windows 11 su qualsiasi PC anche privo dei requisiti di compatibilità

  1. ho visto un video che usa lo stesso metodo, ma prima di lanciare MediaCreationTool.bat , apre la cartella bypass11 e clicca come amministratore su skyp_TPM.

    1. “Skip_TPM_Check_on_Dynamic_Update.cmd” da quello che so, viene utilizzato direttamente dal batch principale… d’altro canto ne ho installati decine senza mai avviarlo.
      Considera che quello che leggi su blograffo lo proviamo costantemente in laboratorio… ovviamente non si smette mai d’imparare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime