iPhone si spegne improvvisamente – soluzioni

iPhone si spegne improvvisamente – soluzioni

Quando iPhone si spegne improvvisamente è sempre una cattiva esperienza. Vi anticipo subito, che raramente la colpa può essere imputata al software, e quasi sempre la soluzione è di tipo ” Hardware “…

Ma andiamo con ordine :

iPhone si spegne improvvisamente – solo una volta ?

IPhone si è spento improvvisamente soltanto una volta e non è mai più capitato ? Potreste essere fortunati e rientrare effettivamente nel caso di problematiche Software.

Se l’evento di spegnimento improvviso di iPhone è , per voi, davvero raro, potete procedere un un Hard reset del telefonino.

Per Hard reset NON si intende quella procedura che cancella tutti i dati e riporta il nostro iPhone allo stato di fabbrica.

Anche se la procedura NON distrugge tutti i dati presenti sul dispositivo, è consigliabile procedere al Backup di Iphone che costituisce un passaggio preliminare onde evitare di problemi.

Terminato il Backup possiamo procedere con L’Hard reset di iPhone in questo modo :

  1. Su iPhone X e successivi segui questa guida ( Volume +, Volume- , Power 10 Secondi )
  2. Su un dispositivo iPhone 7 o più recente, premi e tieni premuto contemporaneamente i pulsanti Accensione ( Power ) e Volume Giù ( Volume – ).
  3. Su un iPhone 6s, iPad o dispositivo più vecchio, premi e tieni premuto contemporaneamente i pulsanti Accensione ( Power) e Home ( Tasto centrale ).

Continua a tenere premuto i pulsanti fino a quando non viene visualizzato un logo Apple sullo schermo (lo schermo del tuo iPhone diventerà scuro prima che appaia il logo Apple).

Quando viene visualizzata la schermata di avvio, sarà possibile rilasciare la combinazione di pulsanti.

iPhone si spegne improvvisamente – frequentemente

Se iPhone si spegne improvvisamente di continuo e notate grasse e repentine fluttuazioni nello stato della batteria ( prima dello spegnimento era al 80% e subito dopo è al 30 % ) mi spiace ma molto probabilmente siete nel caso ( più frequente ) di un problema Hardware

In questa seconda ipotesi dovreste porvi ancora una domanda :

 Iphone, ultimamente, si scalda parecchio ?

Se si, mi spiace ma la strada più sicura e funzionale è quella del centro riparazioni : la motherboard assorbe più del dovuto e iPhone si spegne o perchè la batteria non regge l’assorbimento o perchè i sensori di temperatura lo spengono per sicurezza.

Se iPhone si spegne ma non scalda, la causa più probabile è la batteria… in questo caso potreste rivolgervi sempre ad un centro di riparazione per richiedere la sostituzione o avventurarvi nel Fai Da te se siete sufficientemente duttili.[amazon_link asins=’B06VTZQMQG,B07DX2KPRG,B0761PMRXQ,B06WV9FXYN,B075F23FRH’ template=’ProductCarousel’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’60d2cb3e-14ee-11e9-9e8e-0f7915c51bd4′]

Di seguito un video per la sostituzione di una batteria in un iPhone

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime