La Soluzione – Come mettere WhatsApp Offline davvero – WhatsApp Fuori linea sugli smartphone – iPhone iOS e Android

La Soluzione – Come mettere WhatsApp Offline davvero – WhatsApp Fuori linea sugli smartphone – iPhone iOS e Android

WhatsApp non prevede un’impostazione per andare  Fuori linea a nostro piacimento e tutti suggeriscono di bloccare, seppur temporaneamente , i contatti dai quali non desideriamo essere  disturbati…

Capirete che si tratta di una soluzione ” Antipatica ” sia dal punto di vista della fattibilità ( a volte abbiamo bisogno di essere fuori line davvero per tutti ) sia dei possibili risultati indesiderati… qualcuno potrebbe “offendersi” nello scoprire di essere stato bloccato senza motivo.

In acuni casi vorremmo poter utilizzare la connessione del cellulare senza dover essere costretti a far rilevare la nostra presenza ” in linea “

Purtroppo se anche mettiamo il cellulare in Aereo ed attiviamo la connessione WiFi, automaticamente WhatsApp si connetterà ai suoi servers rivelando la nostra presenza…

Bene, se avete la necessità di mettere WhatsApp davvero OffLine continuando ad utilizzare la connessione del vostro SmartPhone SOLO su rete dati cellulare , quella che segue è davvero la guida che fa al caso vostro… non è affatto complicata ed è davvero efficace.

 Mettere WhatsApp non in linea su iPhone

Assicuratevi che iPhone sia disconnesso da qualsiasi connessione WiFi. Questa soluzione, infatti funziona sfruttando la capacità di iOS di disabilitare l’utilizzo della rete dati cellulare a qualsiasi applicazione a nostra scelta.

iPhone funzionerà normalmente su internet per tutte le altre applicazioni eccetto che per WhatsApp e sarà ovviamente in grado di fare e ricevere chiamate voce.

whatsapp fuori linea

Non dovrete fare altro che recarvi in Impostazioni->Cellulare->WhatsApp e disabilitare l0 switch di utilizzo dati cellulare. Sarete effettivamente OFFLine su WhasApp tranne che su tutte le altre App. Ovviamente potrete scegliere contemporaneamente anche altre applicazioni da mettere fuori linea come ad esempio Telegram, Instagram o quello che volete.

 Mettere Android non in linea su iPhone

Come spesso capita, lo stesso compito sui dispositivi Android risulta più facile e completo.

Non dovremo preoccuparci, infatti , della connessione WiFi visto che Android ci consente di disattivare sia la connessione dati cellulare che la connessione WiFi.

Purtroppo le versioni di Android nelle varie personalizzazioni su dispositivi di marche differenti non mi consentono di riportare degli screenshot validi per tutti ma, in generale, basta che seguite questi passaggi generali :

Impostazioni->App->WhatsApp->Utilizzo Dati

Dovreste giungere ad un settaggio tipo quello che riporto nel quale vi sarà sufficiente disattivare l’accesso ai dati per WhatsApp per la rete cellulare, il WiFi o entrambi… al solito stessa cosa vale per qualsiasi altra App vorrete disconnettere

WhatsApp offline Android

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

La Soluzione – Come mettere WhatsApp Offline davvero – WhatsApp Fuori linea sugli smartphone – iPhone iOS e Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime