La Soluzione – Oulook 2010 – Errore – impossibile trovare il punto d’ingresso CompareStringOrdinal della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.DLL

Imporvvisamente ricevete questo errore su Outlook 2010 : Errore – impossibile trovare il punto d’ingresso CompareStringOrdinal della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.DLL

In genere questo errore si presenta su installazioni di Windows XP, 7 2003 Server che abbiano a corredo Microsoft Office 2010 con l’annesso Outlook , ovviamente.

Come spesso capita in casa Microsoft l’errore è causato da un aggiornamento di sistema avvenuto molto di recente ( alla data di scrittura di quest’artocolo ).

Si tratta dell’aggiornamento KB4011273 del 09/01/2018 che causa una “interferenza” con le librerie dinamiche utilizzate da Microsoft outlook 2010.

Se dunque desiderate risolvere l’errore ” impossibile trovare il punto d’ingresso CompareStringOrdinal della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.DLL ” non dovete fare altro che seguire queste semplici istruzioni per rimuovere l’aggiornamento in questione.

Per prima cosa aprite il Pannello di controllo e da qui Programmi e funzionalità o Installazione Programmi

Assicuratevi di spuntare o scegliere ( a seconda della versione del vostro sistema operativo ) l’opzione Mostra aggiornamenti Installati.

A questo punto non vi resta che trovare l’aggiornamento KB4011273 che di norma dovrebbe trovarsi sotto la sezione Office 2010 e fare click su Rimuovi...

Dopo qualche minuto l’aggiornamento sarà rimosso e a voi non resterà che riavviare il computer per ritrovare Outlook 2010 perfettamente funzionante dopo il riavvio.

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

2 commenti su “La Soluzione – Oulook 2010 – Errore – impossibile trovare il punto d’ingresso CompareStringOrdinal della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.DLL

  1. Grazie a questa indicazione sono riuscito a far funzionare nuovamente outlook 2010, su win XP, dopo vari tentativi falliti, anche l’aggiornamento KB4011711 del 13/02/2018 se viene installato manda in errore outlook. Ringrazio nuovamente l’autore di questo messaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime