Meizu – Installare Google Play Store e servizi collegati

Meizu – Installare Google Play Store e servizi collegati

Se siete i possessori di uno smartphone Meizu con Google non preinstallato (M5, M5S, M5 Note, PRO6, PRO6 Plus, MX6, M3S, M3 Note, U20) siete sbalorditi e un po arrabbiati perchè vi siete accorti che non è presente Google Play Store e tutti iservizi ad esso correlati.

Vi starete chiedendo come fare ad installare Whatsapp o qualsiasi altro programma che possa servirvi sulo smartphone dato che, in genere, eravate abituati a scaricare tutto dal Play Store.

Sarete senz’altro più arrabbiati quando scoprirete che , la procedura consigliata da Meizu stessa ( sul proprio sito ) non funziona più in quanto il pacchetto di installazione che vi suggeriscono di scaricare dal loro store è stato rimosso.

Come installare Google Play Store su Smartphone Meizu

Come fare ? Quella che segue è una velocissima guida per installare Google Play Store e tutti iservizi ad esso associati in brevissimo tempo.

La prima cosa che dovete fare è collegare il vostro Smartphone ad Internet, non importa se lo collegate tramite rete WiFi o tramite rete dati ( per intenderci, quella del gestore telefonico ).

Direttamente dallo smartphone

scaricate il pacchetto che ho salvato per voi disponibile a questo indirizzo : Google Apps Installer

Fate Tap su Download per scaricare il pacchetto di installazione di Google Apps Installer

Fate quindi un Tap per l’installazione del pacchetto, sul file appena scaricato. In caso di avviso per installazioni da sorgenti sconosciute, ovviamente accettate e andate avanti.

Terminata l’installazione avviatela e a tutto il resto penserà direttamente l’app Google Apps Installer che provvederà ad installare :

  •  Google Framework
  • Google Play Service
  • Google Play Store
  • Google Maps

e qualsiasi altra applicazione Google vi dovesse servire potrete cercarla come sempre nel Google Play Store, ovviamente dopo aver inserito i dati relativi al vostro Account Google.

Qualora ,terminata l’installazione ,i vari pacchetti ( Google Play Store, Services, Framework etc. ) richiedano un aggiornamento, fatelo pure senza timore.

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime