Miglior servizio di cloud storage per il backup nel 2018

Come ottenere uno spazio di archiviazione online gratuito al 100% senza vincoli

I servizi di cloud storage sono ottimi per condividere file con amici e familiari, mantenere i documenti sincronizzati tra tutti i nostri dispositivi e molto altro ancora. Ovviamente  la possibilità di archiviare gratuitamente i nostri contenuti, è ancora più importante!

Sono tantissimi,oramai, i servizi di archiviazione in cloud gratuiti. Quasi tutti offrono anche i cosidetti servizi “premium”, ovviamente a pagamento, la la proposta Free in genere è più che sufficiente per la maggior parte dell’utenza.

Avete problemi a decidere su quale servizio di cloud storage gratuito indirizzarvi? Ecco una tabella di confronto dei primi 5 servizi per aiutarvi a decidere ( o solo a scoprire che esistono ).

Attenzione : lo storage cloud non è un backup automatico… si tratta più di uno spazio simile ad un nostro Hard Disk virtuale dove i files dobbiamo copiarli, ed eventualmente modificarli, personalmente. Non si attivano sincronizzazioni.

01 Mega

Mega cloud storage

 

Mega Offre 50 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito . Una crittografia end-to-end sicura per aiutarci a combattere il tentativo di violazione della privacy.

È possibile visualizzare e aggiornare i file MEGA tramite il browser, il client di sincronizzazione desktop o l’app mobile.

Iscriviti a  MEGA

 

 

 

02 PCloud

Pcloud-cloud-storage-service10 GB di spazio di archiviazione online gratuito sono offerti da pCloud, con referral ad amici e altri passaggi “bonus” che consentono di passare fino a di 20 GB.

È possibile installare un client desktop per i sistemi operativi Windows, Mac e Linux. C’è anche un’app mobile molto intuitiva e facile da usare.

pCloud supporta l’aggiunta di file da un URL remoto oltre al caricamento di singoli file e di intere cartelle tramite un browser. Le app mobili possono caricare foto e video direttamente sul tuo account pCloud.

Entrambi i file e le cartelle possono essere condivisi con i NON utenti. Le cartelle condivise possono anche essere scaricate come archivio ZIP.

Inoltre, pCloud, consente di generare link di caricamento per le cartelle in modo che chiunque possa inviare file al nostro account. Viene generato anche un indirizzo email univoco che consente a noi  o a chiunque altro, di inviare files direttamente tramite email … questi files si salvano in una cartella sul nostro account pCloud.

E’ anche possibile eseguire il backup delle foto dai nostri account dei social media come Facebook, Instagram e Picasa.

Iscriviti a pCloud

03 Mediafire

Mediafire-cloud-storageSi possono ottenere istantaneamente 10 GB di spazio online gratuiti con MediaFire. Possiamo aumentarlo a 50 GB o anche più, con le solite referenze agli amici o download di applicazioni.

Possiamo caricare files o intere cartelle semplicemente attraverso il sito Web di Mediafire

Gli utenti mobili possono scaricare un’app per visualizzare e condividere file mentre sono in viaggio o caricare foto e video.

Iscriviti a MediaFire

 

 

 

04 Google Drive

Google-drive-Cloud-ServiceGoogle Drive è il servizio di archiviazione su cloud offerto da Google. Ogni nuovo utente riceve 15 GB di spazio libero.

Sarebbe indiscutibilmente il primo in ogni classifica se non fosse che per superare i 15 GB si può solo pagare… salvo un escamotage che potete trovare su Come raddoppiare lo spazio di archiviazione su Google Drive

Lo spazio di archiviazione totale viene effettivamente condiviso con altri servizi Google, come Gmail e Foto Google+. Se non utilizzate gli altri servizi, potete utilizzare quasi tutto lo spazio solo per Google Drive.

E’ possibile installare client di sincronizzazione  per gli utenti desktop, che supporta caricamenti di file e cartelle. C’è anche un’app mobile che può inviare foto e video su Google Drive.

Cartelle e file possono essere condivisi con specifici utenti di Google tramite il loro indirizzo email o chiunque abbia un link pubblico. Possiamo  anche creare solo un link  di sola visualizzazione, che impedisce a qualcuno di scaricare il contenuto visualizzato.

Google Drive facilita la collaborazione con gli altri, consentendo commenti e lasciando che i file vengano aperti o siano accessibili a più di una persona alla volta.

Registrati per Google Drive

05 Dropbox

Dropbox-cloud-storage-service

Gli utenti di Dropbox iniziano con 2 GB di spazio con diversi semplici modi per guadagnarne di più, fino a circa 18 GB.

Puoi visualizzare e caricare tutti i tuoi file Dropbox da un’app desktop o mobile e condividere intere cartelle con chiunque, anche se non dispongono di un account Dropbox.

Se hai file di Microsoft Office archiviati nel tuo account Dropbox, puoi modificarli gratuitamente dal tuo browser utilizzando Microsoft Office Online .

Iscriviti a Dropbox

 

 

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime