>

Notebook Acer Aspire serie E – Si spegne in continuazione il Display – Soluzione

Il Display del vostro notebook Acer Aspire serie E si spegne da solo e si riaccende se toccate il touch pad ( o il mouse ) e ripete in continuazione il ciclo ?

Non state impazzendo, sta succedendo davvero !

Il vostro notebook Acer Aspire E ( qualsiasi modello ) spegne il display da solo appena avviato e non vi da più la possibilità di lavorare con il vostro computer.

Ad onor del vero, l’origine del problema potrebbe essere anche di natura Hardware, per cui è fondamentale, per prima cosa, escludere questa eventualità. Come ?

Come verificare che il display di un Acer Aspire Serie E non sia danneggiato nelle componenti Hardware ?

Niente di più semplice : per verificare che il display che si spegne in continuazione non dipenda da un guasto all’hardware dello schermo non dovete fare altro che utilizzare la connessione per monitor esterni del vostro computer.

I notebbok Acer Aspire serie E dispongono di una connessione per monitor esterno di tipo HDMI. Procuratevi un cavo di collegamento ed un monito esterno da utilizzare anche solo temporaneamente.

Se il difetto che lamentate ( monitor che si spegne in continuazione ) si ripropone anche sul monitor esterno, non ci sono dubbi che questo si origina da altro che comunque non è l’hardware del display vero e proprio.

Come risolvere il difetto del monitor che si spegne in continuazione ?

Dall’esperienza del nostro laboratorio, il difetto è dovuto ad un particolare aggiornamento del driver della scheda video Intel Graphics di cui il notebook Acer Aspire serie E è dotato.

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: