Nuovo virus Messenger Facebook – ATTENZIONE

Se di recente avete ricevuto un messaggio sospetto su Facebook fate molta attenzione prima di aprire il link ad esso allegato, potrebbe trattarsi di un virus!

Infatti sta circolando da qualche giorno su Messenger una sorta di “messaggio virus” che potrebbe crearvi non pochi problemi. E’arrivato anche a me purtroppo, fortunatamente sono riuscito ad accorgermi di cosa si trattasse prima di aprire il link che conteneva.

E’ abbastanza difficile riconoscerlo perchè sembra abbastanza innocuo ed il mittente sarà un vostro amico di Facebook che accidentalmente è cascato nel tranello.

Vorrei fare abbastanza chiarezza sulla sua natura in modo che tutti voi siate in grado di riconoscerlo preventivamenete ed evitare che esso vi causi problemi.

Dunque, leggete qui sotto se volete imparare a riconoscere il virus che sta girando su Messenger in questi giorni:

Come riconoscere virus Messenger

Il virus si presenta come un normale messaggio da parte di un vostro contatto Facebook, che consiste in un link accompagnato da una breve didascalia (ad esempio il vostro nome ed un emoticon) in cui si vede in anteprima la vostra immagine del profilo.

Non dovete per alcun motivo cliccare sul link ed aprirlo altrimenti il trojan sarà libero di agire e verrà inviato anche ai vostri amici. Qui sotto vi lascio l’immagine di quello che è arrivato a me almeno potete farvi un’idea abbastanza precisa:

 

Se fate come vi ho detto, non ci sarà alcun problema e potrete stare tranquilli. Spero d’esservi stato d’aiuto, per qualsiasi dubbio potete lasciare un commento qui giù.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime