Parlare con sconosciuti su Telegram

Da quest’estate, Telegram ha introdotto una delle innovazioni che potrebbero rappresentare un grande vantaggio contro il famosissimo rivale WhatsApp, ovvero la compatibilità con i cosidetti “bot“.

I bot sono dei contatti automatici, che possono essere sviluppati da chiunque, che sono in grado direttamente dalla chat di rispondere a domande ed eseguire diverse azioni su nostra richiesta, come la ricerca di immagini, stickers e addiritura il tracking di un pacco.

Una volta avviati, essi possono essere utilizzati semplicimente inserendo delle brevi istruzioni, che sono solitamente singole parole precedute dallo slash “/ “.

Uno dei bot più conosciuti ed utilizzati, è sicuramente quello che ci permette di parlare con dei perfetti sconosciuti attraverso Telegram, infatti una volta avviato non farà altro che connetterci in maniera random ad un altro utente con cui potremo iniziare una conversazione; ecco quindi spiegato brevemente come avviarlo ( ma datemi un Like su un social per aprire il contenuto dell’articolo!!!):

Ricordiamo che nessun bot è sviluppato ufficialmente da Telegram, quindi a volte potrebbero dare dei problemi o non funzionare, è possibile però segnalare il malfunzionamento al creatore del bot se si riesce a contattarlo tramite internet.

Se invece volete sapere come parlare con sconosciuti utilizzando WhatsApp questo è l’articolo che vi interessa

Se invece volete sapere come parlare con sconosciuti utilizzando Messenger di Facebook questo è l’articolo che vi interessa

Buon divertimento!

 

 

11 commenti su “Parlare con sconosciuti su Telegram

  1. Vorrei salvare il contatto della persona con cui chatto su Strangerbot, continuando a chattare privatamente mantenendo l’anonimato del numero di telefono. E’ possibile?

  2. Per ora conosco solo due Bot che ti fanno parlare con sconosciuti, ovvero Stranger e RandoBot. Siccome ultimamente mi danno dei problemi entrambi, esiste un ulteriore bot che ti da possibilmente meno problemi?

    1. Giuseppe, l’autore dell’articolo è in vacanza!!! Magari ti faccio aggiornare appena rientra…fine mese!

  3. Ma se non termino una conversazione, dopo tot tempo non potrò più chattare con l altra persona o se nessuno dei due termina si può andare avanti all infinito?

    1. Funziona fino a che uno dei 2 termina…dopo,che io sappia, l’unico modo per rimettesi in contatto, è essersi scambiati il numero di telefono!

  4. Io avevo tolto telegram e due giorni dopo l’ho reimpostato solo che ora non mi funziona più strangerbot.. come posso risolvere?

    1. Quando vai in …”Nella barra “Cerca contatti o username” inserite il nome del bot, in questo caso “strangerbot” …” cosa vedi ?…L’App cosa risponde ?

  5. E’ POSSIBILE CHE MI RITROVO UN CONTATTO SU TELEGRAM NONOSTANTE NON LO ABBIA INSERITO NELLA RUBRICA DELLA SIM E DEL NUOVO TELEFONO SAMSUNG ? LO AVEVO SOLO NEL VECCHIO SMARTPHONE E NELLA VECCHIA SIM. COME E’ POSSIBILE CHE ME LO SONO RITROVATO ? GRAZIE

    1. A differenza di Whatsapp, Telegram salva tutto ( chat comprese ) sui propri sever per cui ritengo assolutamente possibile che tu riveda un contatto che non hai salvato sul tuo smartphone…probabilmente arriva dalla configurazione della app relativa al vecchio cellulare

    1. NO, penso che tu possa riavviare StrangeBot ma non riprendere la conversazione con la stessa persona…se trovi “una via” fammela conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime