Quale antivirus scegliere – Il miglior antivirus GRATIS free – AVG Antivirus Free 2016

Al giorno d’oggi , purtroppo, dobbiamo proteggere il PC da diversi attacchi: Virus, malware, spyware etc. Ci sono, fortunatamente, degli strumenti, anche gratuiti, che ci vengono incontro…

Sottolineo che la logica degli antivirus gratuiti è sempre quella di “spingerci” ad acquistare la versione PRO… questo normalmente accade mediante l’utilizzo di banners che compaiono come PopUp di tanto in tanto o anche nella SysTray ( la zona dell’orologio) , diversamente, mediante invio di email pubblicitarie.

Oggi vi parlo di AVG free Antivirus 2016, considerato, ad oggi, uno dei migliori antivirus gratuiti se non in asssoluto Il Migliore! ( dalla classigica di PCMAG )Classifica PCMAg

Procediamo con l’installazione di AVG Free… vi ricordo che per le valutazioni ( mie personali ) sul funzionamento e l’invasività di questo prodotto aggiornerò questo articolo per le prossime 4 settimane.

Potete scaricare AVG Free direntamente da questo Link

Facciamo click su “Download Gratuito” a centro pagina Salviamo ed eseguiamo  il file del quale si avvia lo scaricamento.Inizia un processo automatico di installazione di tutti i pacchetti necessari al corretto funzionamento del Software antivirus…non dobbiamo fare altro che attendere…

Terminata questa fase, facciamo click su Prosegui… Avg-prosegui

e subito dopo mettiamo la spunta su Protezione di base ( questo è il primo “Suggerimento” non richiesto che cerca di dirottarci alla versione a pagamento)Avg-protezione-di-base

Completiamo questa fase con Installa ora. L’installazione ha inizio fino al suo completamento.Avg-installazione

Ignoriamo la configurazione dell’account ( verrebbe di nuovo attivata la veraione PRO per 30 Giorni gratuita )Avg-ignora-accountL’installazione è Terminata… AVG provvederà autonomamente al primo aggionamento delle basi antivirus ed ai successivi.

LE MIE VALUTAZIONI AGGIORNATE

Mi piace…

Non mi piace

  • Inizia la comparsa quasi immediata di PopUp nella SysTray… mi suggerisce di Ottimizzare il PC per migliorare le prestazioni…accetto per provare…Si avvia PC Analyzer…Avg-Pc-Analyzerl’analisi suggerisce di installare PC TuneUp…
  • Secondo PopUp che mi richiede l’installazione di TuneUp per ottimizzare le prestazioni del PC e richiede il consenso a MODIFICARE LA PAGINA INIZIALE DEL MIO BROWSER E IL MOTORE DI RICERCA PREDEFINITO!!!Non mi piace proprio!!! Comunque accetto per provare…
  • Si avvia TuneUp…riparte l’analisi e finalmente appare il Bottone per effettuare la correzioneAVG-TuneUpsubito dopo la correzione apprare la proposta d’acquisto…ma sono generosi…PER UN GIORNO lo si può provare GRATISAVG-TuneUp-acquista
    …aggiornamento…
    Iniziano i POPUP non richiesti durante l’uso del computer…POPUP-AVG
  • Aggiornamento…ancora PopUp non richiesti!!!
    Avg-PopUp

Per l’invasività, non ci sono dubbi, continuo a preferire BitDefender Free!!
Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime