Reset del PIN Smart TV Samsung – Come fare

Come effettuare il Reset del PIN Smart TV Samsung

Se avete dimenticato il PIN impostato sul Vostro Smart TV Samsung o ne avete impostato uno sbagliando la pressione dei tasti, quella che segue è la guida per il Reset del PIN Smart TV Samsung .

Il PIN in una TV è indispensabile per autorizzare l’installazione di app ( se previsto ) dallo store di Samsung, per il parental control che limita la visione di alcuni contenuti, e per ripristinare le impostazioni di fabbrica.

Qual’è il PIN di fabbrica degli Smart TV Samsung ?

Iniziamo col dire che il PIN di DEFAULT, ossia quello impostato dalla fabbrica per gli SMart TV Samsung è 1111 per tutte le TV destinate al mercato Italiano.

Più in generale per le Smart TV Samsung destinate al mercato Europeo il PIN di DEFAULT è 0000.

Ciò premesso, se effettivamente avete modificato o smarrito il PIN impostato sul Vostro Smart TV Samsung eccovi le procedure da effettuare per tentarne il recupero.

Procedura di Reset del PIN Smart TV Samsung

Da TV in stand-by si premono su telecomando in sequenza veloce i tasti
MUTE  8  2  4 POWER.
Una volta acceso il PIN sarà resettato a quello di fabbrica, cioè 1111 ( o 0000  come specificato sopra).

Qualora la procedura non avesse successo potete tentare quest’altra sequenza :
MUTE  VOL+  RETURN  VOL-  RETURN  VOL+  RETURN

blank

Anche in questo caso il PIN sarà ripristinato a quello di fabbrica come scritto sopra in funzione del tipo di TV in vostro possesso.

Un ulteriore possibilità è tentare il ripristino alle condizioni di fabbrica del TV utilizzando la seuenza : INFO-> MENU -> MUTE -> POWERreset tv samsung

Questa sequenza accenderà il televisore facendo apparire il menu di servizio destinato agli operatori Samsung… ATTENTI A COSA PIGIATE DA QUESTO MOMENTO !!!

Dovete andare su OPTION -> FACTORY RESET poi pigiate su INVIO ( il pulsante al centro delle freccie  )… il TV si riavvierà ripristinando tutti i valori STANDARD fra cui il PIN che sarà reimpostato a 0000 / 1111

reset tv samsung 1

 

Augurandomi di avervi aiutato a recuperare la piena funzionalità del vostro televisore vi do appuntamento al prossimo articolo.

Come effettuare il Reset del PIN Smart TV Samsung

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

8 commenti su “Reset del PIN Smart TV Samsung – Come fare

  1. Salve a tutti , a me succede che si apre Rauken tv appena accendo il tv e non riesco più ad andare in nessun modo in digitale terrestre.come posso fae per eliminare rauken tv?

  2. Buongiorno come mai a me chiede un codice di 8 cifre e non 4 cifre anche dopo aver ripetuto più volte la sequenza ? Grazie in anticipo.

    1. E’particolarmente nuovo il tuo TV ? L’unica cosa che mi viene da pensare è che monti un firmware particolarmente nuovo dove hanno variato, per sicurezza, il pin da 4 a 8 cifre… ma non ho esperienza

    1. Rileggi l’articolo che ho aggiornato per provare la sequenza di comparsa del menu di servizio INFO-> MENU -> MUTE -> POWER
      Da lì puoi tentare un Factory Reset completo che reimposterà il PIN a 0000 o 1111

  3. Ho fatto tutte le procedure inserite ma mi da sempre pin errato. Ho il blocco 18 ma non ho mai impostato blocchi, non ho bambini. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.