Samsung Galaxy S3 – Connettore USB – Punti di saldatura alternativi – Collegamenti connettore USB danneggiati

Samsung Galaxy S3 – Connettore USB – Punti di saldatura alternativi – Collegamenti connettore USB danneggiati

Molti dei problemi relativi alla carica o al riconoscimento da parte di un PC del nostro Samsung Galaxy S3 sono certamente dovuti al deteriorarsi del connettore USB che, proprio per questo, necessita di essere cambiato.

Ma spesso, l’operazione di sostituzione del connettore USB, può causare la rottura di una o più piste sul circuito stampato che non consentono al nuovo connettore di essere collegato come dovrebbe.

Inoltre, le stesse piste si possono deteriorare a causa di danneggiamento dovuto ad acqua o semplice caduta ( in caso di forte urto sul connettore le piste posso essere ” strappate via ” dalla mother board.

Lo scopo di questo articolo è semplicemente suggerirvi dei punti di saldatura alternativi che possano essere utilizzati in caso non siano correttamente disponibili quelli originali.

Ovviamente una foto rende completamente l’idea di quanto sto dicendovi per cui eccovi la foto dei punti di saldatura alternativi per saldare la porta USB di un Samsung Galaxy S3 i9300… buon lavoro!
Scuaste ma per vederla…datemi un Like su Faceboot o Twitter…

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime