Siamo spiacenti non sei idoneo a recensire questo pordotto Per ulteriori informazioni si prega di fare riferimento al nostro … AMAZON

Siamo spiacenti, non sei idoneo a recensire questo pordotto. Per ulteriori informazioni si prega di fare riferimento al nostro … AMAZON

Siamo spiacenti,non sei idoneo a recensire questo prodotto.Per ulteriori informazioni si prega di fare riferimento al nostro …

Se anche voi non riuscite a pubblicare la recensione su Amazon e leggete il messaggio : Siamo spiacenti, non sei idoneo a recensire questo prodotto… probabilmente siete incappati nel servizio di analisi e verifica delle recensioni di Amazon teso a individuare ed eliminare le recensioni fasulle!.

In verità , almeno secondo una serie di commenti letti in rete, potreste non essere affatto voi oggetto di analisi ma colui il quale vi segnala gli ogetti da acquistare.

Ma andiamo con ordine…

Recensioni a 5 Stelle in cambio di Articoli gratuiti

E’ un fenomeno che esiste da diversi anni ma nell’ultimo periodo sta davvero esplodendo e costringe Amazon a studiare della contromosse… in sostanza diversi produttori vi regalano dei prodotti in cambio della vostra recensione a 5 stelle. Acquistate il prodotto da Amazon, lo recensite molto positivamente e il venditore vi riaccredita i soldi su un altro conto ( in genere Paypal ).

Va da se che il sistema delle recensione , utilizzato da chiunque per valutare un acquisto, con queste premesse diventa fuorviante se non addirittura ingannevole. Ecco perchè Amazon lo combatte in tutti i modi.

 

Siamo spiacenti non sei idoneo a recensire questo pordotto Per ulteriori informazioni…

Se leggete questo messaggio è perchè avete abusato della pazienza di Amazon e avete recensito troppi prodotti ” benevolmente” lasciando immaginare che la vostra recensione sia stata in effetti ” comprata “.

Esiste però un’altra circostanza, ed è quella che Amazon combatte proprio in questa fase : non siete voi l’oggetto della verifica bensì colui il quale vi ha instradato all’acquisto.

Gruppi Social per acquisire recensori a 5 Stelle

Sui social, i più disparati, sono apparsi decine di gruppi ( centinaia ) dove vengono ricercati i recensori… il capofila ( capogruppo ) invia il link di acquisto e si occupa di contattare il venditore ed assicurarsi il rimborso.

Amazon link sponsorizzato

Il guadagno del capogruppo è sulla commissione che gli paga Amazon per aver fatto vendere un articolo ( quel -21 che avrete notato nel link è il codice che identifica il codice dello Sponsor).

Lo screening che esegue Amazon in questa fase è verificare quanti articoli sponsorizzati da un determinato referente ricevono sempre una recensione a 5 Stelle… in questo caso non è l’acquirente ma direttamente lo sponsor sotto indagine e  quindi gli articoli suggeriti dallo stesso vengono “bloccati ” nella possibilità di ricevere recensioni a prescindere da chi sia l’acquirente.

Quindi potreste non essere voi il motivo del blocco ma direttamente l’acquirente o addirittura ( secondo la stessa logica )  il Venditore che riceve troppe recensioni a 5 STelle suggerendo ad Amazon un comportamente scorretto.

Come ripristinare la possibilità di recensire il prodotto

Se siete completamente estranei a questi coportamenti potete tranquillamente contattare il servizio clienti di Amazon che a sua volta contatterà il dipartimento di competenza e nel giro di qualche ora vi ripristinerà la possibilità di recensire il prodotto incriminato.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Siamo spiacenti non sei idoneo a recensire questo pordotto Per ulteriori informazioni si prega di fare riferimento al nostro … AMAZON

5 commenti su “Siamo spiacenti non sei idoneo a recensire questo pordotto Per ulteriori informazioni si prega di fare riferimento al nostro … AMAZON

  1. E’ successo anche a me. da un mese, non posso recensire xchè mi esce questro mess:
    Siamo spiacenti, non possiamo accettare la tua recensione. Non sei più autorizzato a recensire prodotti su Amazon perché hai violato le Linee guida della nostra community.
    Essendo un cliente normale che acquista e non vende, non vi è motivo x la loro decisione. Recensisco in modo normale e preciso senza far nomi o altro. Lunedì chiamerò il servizio clienti e chiedo di sospendere il bann.

  2. Salve ho letto con attenzione il suo scritto e a me è capitato in questi giorni.
    Recensore da circa 6 anni e lo faccio per passione più che altro, mi son visto recapitare 4 mail in pochi minuti su tre recensioni di prodotti acquistati recentemente, ma aggiungo in modo anomalo su una recensione fatta nel lontano 1 Dicembre 2016, cosa assurda.
    Mi son state fornite due e-mail dal centro assistenza, inviando ad entrambi gli indirizzi una mail con le mie motivazioni e una richiesta di chiarimenti in aggiunta in allegato gli screenshot delle recensioni non accettate e degli ordini effettuati
    Speriamo che mi rispondano, perchè ci sono rimasto al quanto male per questo accaduto, vedersi bloccato per una cosa mai fatta e linee giuda sempre rispettate.
    Per lo più sorge il dubbio che poi si passi per un cattivo utente/acquirente in caso di futuri contatti che ne so per un prodotto difettoso da sostituire etc etc.
    Grazie ancora per il suo articolo
    Massimo B.

    1. Massimo, comunque facci sapere come va a finire, cosa ti chiedono e cosa fai per tentare lo “sblocco” dell’account… grazie!

      1. Ciao ho inviato la documentazione tramite screenshot degli acquisti e motivato i miei acquisti da privato e non presi da link terzi per ottenere il rimborso, anche perchè due ordini erano della fasce per capelli di lana per mia madre, a prezzo onesto come spesso si trovano su Amazon.
        Morale dopo la seconda mail e arrivata un terza mail ben pre scritta/compliata dicendo che avevano revisionato il mio caso ma rimanevano fermi sulle loro decisioni prese, quindi bannato dal recensire prodotti, ed ero tra i primi 1000 recensori.
        Concludo col dire che è impossibile essere riabilitati le mail che vengono invate da Amazon sono dei modelli giù esistenti e a parer mio nemmeno vengono lette le mail che si inviano, ne tanto meno vista la pratica di ban.
        Morale compro e ciao ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime