Soluzione – Packard Bell Easynote TJ75 serie non si accende, schermo nero, nessun led acceso
Tapo Smart Hub con suoneria Tapo H100, per sensori/interruttori Tapo, collega fino a 64 dispositivi intelligenti, 19 suonerie, plug & play
16% OffImprovvisamente il vostro notebook Packard bell Easynote serie TJ75 non si accende più! Non dà più segni di vita.
Lo schermo rimane nero, il led di Power ( quello blu ) non si accende e non parte la ventolina di raffreddamento della CPU nè il lettore DVD. L’unico led che rimane acceso è quello che indica la carica della batteria ( ovviamente se presente!).
Vediamo come riparare il nb Packard Bell Easynote TJ75 che non si accende.
Apple iPhone 11, 128GB, Viola (Ricondizionato)
20% OffPer prima cosa dobbiamo garantirci che l’alimentatore stia funzionando a dovere e non sempre l’accensione del led di ricarica o la stessa minurazione con un tester ci garantisce il suo corretto funzionamento. Meglio se avessimo a disposizione un altro alimentatore da 19V con almeno 3,42A di corrente ( o superiore ). Parendo quindi dal presupposto che il nostro alimentatore sia in perfetta efficienza, no ci resta che tentare la riparazione del nb Packard Bell Easynote TJ75 che non si accende.
Non starò qui a descrivere nel dettaglio l’apertuta del notebook ma lo scopo, putroppo, è quello di arrivare all Mother Board.
Dobbiamo quindi, nell’ordine :
- Rimuovere la tastiera con l’aiuto di un taglierino, scollegarne il flat e rimuovere la vite sottostante, scollegare tutti gli altri collegamenti flat
- Rimuovere la copertura dell’espansione RAM e dell’HD e rimuovere i moduli di memoria e lo stesso Hard Disk
- Rimuovere la vite di ancoraggio del lettore DVD e rimuovere lo stesso
- Scollegare e rimuovere il modulo Wi-FI
- Rimuovere tutte le viti a vista, scollgare tutti i collegamenti alla mother board e sganciare il monitor dallo chassis
- sganciare un po’ alla volta tutto il bordo dello chassis con l’aiuto di un taglierino o di uno strumento simile
- Svitare l’unica vite rimasta a bloccare la Mother Board e rimuovere la stessa
Alla pagina seguente…
non sono in grado di fare questo tentativo. chi lo può fare a pagamento?
Il mio laboratorio. Il costo del’intervento è di 50 € ma considera che la durata diende molto dal livello di flessione della Mother board che ha causato il distacco della GPU per cui, sebbene dopo la riparazione funzioni regolarmente, potrebbe rispegnersi a distanza di qualche settimana / mese/ anno!
azzo…………scusa ma la spia blu che cose’ la ricarica…………ma io la batteria non la uso……….perdona la non professionalità……………..grazie mille ………………..lorenz varese
La spia blu è quella che indica il PC acceso… se non usi la batteria ovviamente non vedrai la spia di ricarica comunque!