SOLUZIONE -Risolvere l’errore Google Play Services su Android

SOLUZIONE – Risolvere l’errore Google Play Services su Android

Il programma Google Play Services è stato arrestato. Può capitare che durante l’uso dello smartphone compaiano questi messaggi di errore, come quello appunto del Google Play Services che è stato interrotto.

Questo tipo d’errore è spesso associato ad un più grave malfunzionamento di Google Play Store, l’App con la quale scarichiamo ed aggiorniamo tutte le applicazioni del nostro smartphone.

Quella che vi propongo è una guida alla soluzione per risolvere il messaggio di errore del Google Play Services arrestato.

La considero definitiva in quanto utilizzata con successo su un’enorme percentuale di smartphone android ( Samsung, Huawei, etc )

A differenza di altre guide presenti sul Web, non vi propongo differenti metodologie per per risolvere l’errore Google Play Service è stato arrestato , bensì solo una guida che mi auguro sia efficace per voi almeno quanto lo è stata per me!

Scarichiamo Google Play Service e Google Play Store – le ultime versioni

Vediamo anzitutto di cosa abbiamo bisogno :

Direttamente dal dispositivo…

Se non riuscite a farlo dal dispositivo collegatelo al computer tramite cavo USB e copiate nella cartella Download i 2 file apk appenza scaricati con il computer.

Aprive sul vostro dispositivo l’App archivio che ha un’icona simile a questaIcona Archivio Android ( dipende dal dispositivo e dalla versione del sistema )

Aggiorniamo Google Play Service

Fate tap prima sull’APK scaricato di Google Play Service che vi chiederà se consentire l’installazione abilitando Sorgenti Sconosciute… ovviamente dobbiamo procedere

blank

Procedete facendo tap su IMPSTAZIONI e successivamente abilitando lo switch di Sorgenti sconosciute

blank

A questo punto l’installazione di Google Play Service procederà fino al completamento.

Aggiorniamo Google Play Store

Ripetiamo esattamente la stessa procedura ma questa volta facendo Click ( Pardon, TAP ) su Google Play nella versione che abbiamo scaricato ed attendiamo il completamento.

Se tutto è andato bene, a questo punto potete aprire regolarmente il Play Store di Google senza ricevere il messaggio Google play services è stato arrestato

Risolvere l’errore Google Play Services su Android

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

2 commenti su “SOLUZIONE -Risolvere l’errore Google Play Services su Android

  1. dove trovo il tuo archivio download citato in articolo per eventuali versioni aggiornate delle apk google play store e services ?
    ti ringrazio in anticipo e buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.