SOLUZIONE -Risolvere l’errore Google Play Services su Android

SOLUZIONE – Risolvere l’errore Google Play Services su Android

Il programma Google Play Services è stato arrestato. Può capitare che durante l’uso dello smartphone compaiano questi messaggi di errore, come quello appunto del Google Play Services che è stato interrotto.

Questo tipo d’errore è spesso associato ad un più grave malfunzionamento di Google Play Store, l’App con la quale scarichiamo ed aggiorniamo tutte le applicazioni del nostro smartphone.

Quella che vi propongo è una guida alla soluzione per risolvere il messaggio di errore del Google Play Services arrestato.

La considero definitiva in quanto utilizzata con successo su un’enorme percentuale di smartphone android ( Samsung, Huawei, etc )

A differenza di altre guide presenti sul Web, non vi propongo differenti metodologie per per risolvere l’errore Google Play Service è stato arrestato , bensì solo una guida che mi auguro sia efficace per voi almeno quanto lo è stata per me!

Scarichiamo Google Play Service e Google Play Store – le ultime versioni

Vediamo anzitutto di cosa abbiamo bisogno :

Direttamente dal dispositivo…

Se non riuscite a farlo dal dispositivo collegatelo al computer tramite cavo USB e copiate nella cartella Download i 2 file apk appenza scaricati con il computer.

Aprive sul vostro dispositivo l’App archivio che ha un’icona simile a questaIcona Archivio Android ( dipende dal dispositivo e dalla versione del sistema )

Aggiorniamo Google Play Service

Fate tap prima sull’APK scaricato di Google Play Service che vi chiederà se consentire l’installazione abilitando Sorgenti Sconosciute… ovviamente dobbiamo procedere

Procedete facendo tap su IMPSTAZIONI e successivamente abilitando lo switch di Sorgenti sconosciute

A questo punto l’installazione di Google Play Service procederà fino al completamento.

Aggiorniamo Google Play Store

Ripetiamo esattamente la stessa procedura ma questa volta facendo Click ( Pardon, TAP ) su Google Play nella versione che abbiamo scaricato ed attendiamo il completamento.

Se tutto è andato bene, a questo punto potete aprire regolarmente il Play Store di Google senza ricevere il messaggio Google play services è stato arrestato

Risolvere l’errore Google Play Services su Android

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

3 commenti su “SOLUZIONE -Risolvere l’errore Google Play Services su Android

  1. Ciao ,dopo notti insonni ,grazie a te ho risolto un grosso problema ! Complimenti . . Solitamente le soluzione reperibili sul web non sono utili a risolvere il problema! Come ti seguo ?

  2. dove trovo il tuo archivio download citato in articolo per eventuali versioni aggiornate delle apk google play store e services ?
    ti ringrazio in anticipo e buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime