Soluzione : Windows 10 Stereo Mix ( Missaggio Stereo ) Scomparso
UnionSine Hard Disk Esterno 2,5" 500GB Ultra Slim Portatile USB3.0 SATA HDD Storage per PC, Macbook, PS4, PS5, Xbox series, Wii u, TV (Nero) HD2510
27,49 € (a partire da 12/12/2024 14:25 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Dovevate utilizzare Stereo Mix ( o missaggio stereo in italiano ) ma vi siete accorti che fra le vostre periferiche audio di registrazione Stereo Mix non è più presente.
A nulla valgono i suggerimenti riguardo l’abilitazione delle periferiche nascoste o disattivate : anche fra le periferiche disattivate o nascoste Stereo Mix non risulta installato.
Inutile dire che i problemi potrebbero essere molteplici e primo fra tutti una installazione di Windows 10 corrotta in qualche componente fondamentale che potrebbe generare questo ed altri problemi.
2020 Apple iPad (10,2-pollici, Wi-Fi, 128GB) Grigio Siderale (Ricondizionato)
290,89 € (a partire da 12/12/2024 10:41 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Ma prima di disperare provate questa soluzione che nel mio caso ha risolto ben più di un’istallazione che presentava proprio la mancanza del driver di Stereo Mix.
A cosa serve Stereo Mix o Missaggio Stereo ?
Prima di illustrarvi la mia soluzione alla mancanza di Stereo Mix fra le periferiche di registrazione voglio ricordarvi a cosa serve Stereo Mix…
Tutte le volte che desideriamo registrare un suono ( un qualsiasi audio ) riprodotto dal computer utilizzando qualsiasi programma di registrazione audio ( Registratore vocale, Audacity, Free audio Editor etc ) dobbiamo selezionare come fonte di registrazione proprio Stereo Mix, missaggio Stereo e non il microfono che risulta essere sempre la periferica di registrazione predefinita.
Come riattivare la periferica Stereo Mix in Windows 10
La mia soluzione è banale e si basa sul presuposto che il problema potrebbe derivare direttamente dalle versioni aggiornate del driver della scheda audio del vostro PC.
- Scaricate il driver ( più vecchio ) di Realtek che vi ho messo a disposizione nei downloads del blog https://www.blograffo.net/download/realtek-8-14-audio-driver-windows-download-scarica/
Considerate che si tratta di un driver adatto a dispositivi High Definition Audio ( attualmente il 90% delle installazioni Windows ). Se il vostro PC ha una scheda audio particolare non è questa la soluzione che fa per voi.
- Una volta scaricato il driver semplicemente eseguite l’installazione ( il Driver in questo caso è edito da Delle Computer ma si adatta praticamente a tutti ) e riavviate il Computer
- Terminata l’installazione se avevate controllato i dispositivi e controllate anche adesso dovreste trovare questo cambiamento… il controllo non è necessario
A questo punto aprite il pannello di controllo e nello specifico la sezione AUDIO ( come sarete certamente abituati a fare se siete interessati a quest’articolo ) e controllate se anche a voi magicamente Stereo Mix è tornato al suo posto
Se anche nel vostro caso la soluzione ha avuto esito positivo il problema potrebbe essere dipeso da qualche aggiornamento di driver audio che potreste voler impedire per il futuo… per impedire gli aggiornamenti automatici dei driver dei dispositivi di Windows 10 leggete l’articolo relativo.