Tutti gli strumenti di disinstallazione degli antivirus – Antivirus remove tools

Tutti gli strumenti di disinstallazione degli antivirus – Antivirus remove tools – Luglio 2022

Il programma di antivirus fa ormai parte di tutte le console di lavoro Windows, dato che questo ambiente, il più diffuso al mondo  ( con percentuali bulgare 😁) e ovviamente soggetto ai più disparati attacchi da parte di ogni soggetto, dai nullafacenti alla criminalità organizzata.

Capita però che proprio l’antivirus possa incappare in qualche problema di funzionamento che, di solito, si manifesta con rallentamenti incredibili del PC.

E’ questo il caso in cui la soluzione sarebbe proprio la disinstallazione e l’eventuale successiva reinstallazione ( magari cambiando anche programma ).

Ma proprio quando prendiamo la irrevocabile decisione di disinstallare l’antivirus può succedere che la normale procedura di disinstallazione non si riesca a completare. E lo sanno anche le stesse case produttrici tant’è che sono proprio loro, le produttrici di antivirus, che producono anche gli strumenti di disinstallazione degli antivirus da utilizzare quando l’antivirus proprio non ne vuol sapere di disinstallarsi.

Quella che segue è una semplice raccolta degli Antivirus Removal Tools ufficiali pubblicati dalle case corrispondenti

La caratteristica di questi strumenti di rimozione degli antivirus è che disinstallano le applicazioni e puliscono completamente il registro da chiavi inserite da loro all’installazione o durante il funzionamento ( solo chi ha inserito delle chiavi sa esattamente cosa rimuovere! ).

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Tutti gli strumenti di disinstallazione degli antivirus – Antivirus remove tools

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime