Un gruppo di continuità per Router, Modem o Access Point

Un gruppo di continuità per Router, Modem o Access Point

Se avete la necessità di salvaguardare il vostro Router, Modem o Access Point da eventuali mancanze di corrente potete utilizzare qualcosa di un po’ diverso dal classico Gruppo di Continuità. Magari perchè il posto dove andrebbe posizionato, mal si adatta ad un classico gruppo ingombrante e a volte rumoroso.

Si tratta di una speciè di Battery Pack molto simile a queli che si utilizzano per ricaricare gli smartphone quando siamo impossibilitati a collegarci alla rete elettrica… è in grado di alimentare Router, Modem o Access Point che utilizzino una voltagio di 9 o 12 Volts. Dispone ( come vedete dalla foto ) di una vasta gamma di connettori interscambiabili per adattarsi alle più svariate tipologie di dispositivi.

Volendo può anche fungere da POE per una connessione EThernet che necessiti di alimentare un dispositivo che non deve spegnersi ( pensate, ad esempio, ad una IP Cam ).

Nella mia prova pratica l’ho collegato ad alimentare un Router / AP – Wireless della Zone per connessioni in Fibra testandone l’efficacia per oltre 15 minuti senza il minimo problema

L’unica nota dolente dell’acquisto riguarda, a mio parere, la temperatira che raggiunge durante la fase di carica… tale da sconsigliare l’uso che avevo imaginato in principio e che vedete in foto. Gli apparati ( il power banck e il dispositivo da alimentare ) vanno separati per permettere una più efficace circolazione dell’aria.

Il tempo d’intervento è immediato dato che non

Lo sto utilizzando da circa un mese senza problemi…in caso di novità vi aggiornerò su questa pagina[amazon_link asins=’B06XSZVJ6Q,B07K2Z6CFK,B07QNWJ1KW,B07TBKVLKX’ template=’ProductCarousel’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4a7b1b09-2870-402d-ac92-c54823938dfd’]

 

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!Un gruppo di continuità per Router, Modem o Access Point

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime