Vedere lo schermo di Iphone sul Computer ( AirPlay )

Abbiamo già parlato diverse volte di duplicazione dello schermo di Iphone su PC o MAC, mal’argomento risulta essere sempre d’attualità.

Prima o poi tutti hanno la necessità di duplicare lo schermo del proprio Iphone o Ipad per i motivi più vari : catturare una schermata in un particolare contesto, catturare un intera sequenza o… quello che vi pare.

Vi ho spiegato come duplicare gratuitamente lo schermo dell’iphone o di un cellulare Android su PC o MAC in questo articolo… vale ancora, per cui se volete, ridategli un’occhiata…

Oggi vi presento un’alternativa ad Apower Mirror trattato nel precedente articolo…

Parliamo quindi Reflector 3, un’altra applicazione per lo “screen mirroring” di Iphone e Ipad su PC o Mac

Per utilizzare questa applicazione ( gratuitamente per 7 giorni ) non dovete fare altro che fare click con il mouse del vostro computer sul bottone che vi ho indicato sopra… e nella schermata che vi viene presentata scegliere la versione più adatta alle vostre esigenze

La versione Teacher consente di far visualizzare lo schermo dell’iphone o Ipad dell’insegnante a più studenti o di visualizzare lo schermo dell’ipad dello studente a tutto il gruppo…ed altre funzioni proprie dell’insegnamento.

Installazione di Reflector 3

Scaricate ed installate l’applicazione

Non ci sono particolari opzioni da scegliere o rifiutare… basta acettare i termini del servizio e fare click su Install…dopo pochi istanti l’applicazione avrà terminato l’installazione.

Avviatela e fate click su Try Reflector 3

Il collegamento con il vostro Iphone è davvero semplice : aprite la funzione Duplica schermo ( su Iphone X con uno swipe verso il basso dall’angolo in alto a destra del cellulare ) e scegliete, fra le periferiche di duplicazione AirPlay disponibili quella che porta il nome del vostro Computer

Vi sarà richiesto di inserire un codice che dovrete impostare sul cellulare…pochi istanti è la duplicazione dello schermo inizierà.

Nella versione di prova di Reflector 3 sarete “disturbati” da un Watermark in basso che vi ricorda che state utilizzando una versione non pagata del programma.

L’ho provato per un po’ e risulta abbastanza stabile ed efficace… l’unica pecca che riscontro di questa App per vedere lo schermo dell’Iphone o Ipad sul computer è la totale mancanza di una versione Free magari anche con funzionalità ridotte.

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime