Windows 10 – Allontaniamo mosche e zanzare con il PC

Windows 10 – Allontaniamo mosche e zanzare con il PC

In tema prettamente stagionale, un articolo senz’altro interessante per il periodo estivo: è possibile allontanare mosche e zanzare con il nostro computer ?

In teoria , questo è provato e scientificamente accettato, determinate frequenze acustiche danno fastidio ai nostri amici (?!?) alati , per cui se nella nostra stanza un generatore di quelle frequenze suona di continuo, è probabile che questi insetti decidano di tenersene alla larga.

Probabile…non certo!

Avrete certamente visto i tanti dispositivi che si agganciano alla rete elettrica e generano proprio quel tipo di frequenze per allontanare insetti e piccoli animali ( anche topi )

Esistono poi delle App per dispositivi mobili che fanno esattaente la stessa cosa utilizzando gli altoparlanti del nostro telefonino.

Sbarca anche su Windows un’applicazione simile Mosquito Protect per allontanare topi, mosche e zanzare sfruttando direttamente il nostro PC

Allontaniamo Topi mosche e zanzare utilizzando il PC Windows

L’app Mosquito Protect per allontanare mosche e zanzare potete scaricarla direttamente e gratuitamente dal Microsoft Store

App windows per allontanare mpsche e zanzare

Ovviamente faremo click su OTTIENI e l’App sara scaricata ed installata sul nostro PC.

A noi non resterà che lanciarla cercandola fra le App alla M o fra quelle aggiunte di recente che sono sempre in cima alla lista. Diversamente possiamo cercarla e lanciara direttamente dalla barra di ricerca.

Mosquito Protect ha esclusivamente un cursore variabile che cambia la frequenza del suono prodotto dal PC ( 20Khz sono giusti per le zanzare ) , variandone la posizione una scritta ci aiuterà a capire quali soggetti stiamo allontanando ( o speriamo di allontanare ).

Il volume del suono prodotto ( che noi umani non sentiremo ) sarà invece affidato al normale volume del PC ( il l’ho messo al massimo! )…

App per allontanare mosche e zanzare da PC – Funziona ?

Non ho certezze … certo il principio di funzionamento è lo stesso degli apparati in vendita per cui ,o non funzionano entrambi, o funzionano nello stesso modo. A parer mio sembra che effettivamente la frequentazione nella stanza di mosche e zanzare sia diminuita ma non so mai dire se è un caso o meno.

 

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Windows 10 – Suoni repellenti per mosche e zanzare con il PC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime