Come effettuare il Test della linea ADSL – Fibra ottica

Hai sottoscritto un abbonamento che non ti soddisfa ? Sei convinto che ti stiano dando una velocità inferiore a quella contrattualizzata ?

Fortunatamente abbiano a disposizione moti strumenti gratuiti per testare sia la nostra velocità di DOWNLOAD ( i dati che riceviamo da internet ) sia quella di UPLOAD ( i dati che trasmettiamo verso internet).

E’ ovvio che mentre eseguimo il test di cui vi sto per dare i dettagli dobbiamo essere certi che sulla nostra linea Internet non ci siano altri PC/Smartphone che la stiano utilizzando…

Il test più immediato è offerto da  OOKLA SpeedTest e funziona su tutti i browser ( cioè programmi come Internet explorer, Chrome, Firefox) dotati di supporto a Flash Player.

Semplicemente collegati e clicca sul bottone INIZIA TEST. Verranno eseguiti,uno dopo l’altro, il test di ping, la velocità di DOWNLOAD e quella di UPLOAD.

La connessione è buona se il tuo Ping è basso ( max 50/60 ms)  e se le velocità di DOWNLOAD e UPLOAD sono molto vicine a quella contrattualizzate ( le attuali connessioni ADSL supportano di norma almeno 7Mbit in download e 1mbit in upload

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: