>
Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.

Come estrarre un segmento di Video da un DVD – Estrapolare un “pezzo” di filmato da un DVD – GRATIS

Questo è un articolo “a richiesta” per un “insopportabile” amico che arricchisce da tempo la mia esistenza.

Il problema è semplice : estrarre una porzione di video da un DVD per poterlo riutilizzare in modi differenti.

Per raggiungere il nostro scopo abbiamo bisogno di scaricare un piccolo software, non prima di avermi ” pagato” per le informazioni che state per ricevere… per cui affrettatevi a darmi un Like su Facebook o Twittate “Blograffo” altrimenti non vedrete le informazioni successive!!!
Potremo estrarre una porzione di video dal DVD identificata per capitoli, tracce, secondi, durata… un po’ come ci pare!!!

Il programma che ci occorre per estrarre un pezzo di filmato dal nostro DVD è HandBrake e potete scaricarlo da Qui scegliendo la versione adatta al nostro sistema operativo ( Windows , Mac etc )…vi ricordo che per Windows dovete scegliere la versione a 32 o 64 Bit in funzione del vostro sistema…ma quasi certamente sarà a 64 Bit!

L’installazione è banale e non ho nulla da segnalarvi…seguite semplicemente le richieste cliccando su next, next e Install.
Appenda terminata la procedura potrete avviare il Programma facendo click su HandBrake…appena partito inseriamo il DVD nel lettore e scegliamolo come origine ( Source ) fra i tipi a disposizione ( guarda foto )HandBrake-selezione sorgente

attendiamo la scansione del supporto ( possono volerci alcuni minuti )…quindi selezioniamo la traccia che ci interessa,piuttosto che i secondi del filmato o i frames ed eventualmente la porzione temporale…

ATTENZIONE – SE DOPO LA SCANSIONE NON VEDETE LE TRACCE IL DVD E’ PROTETTO DA COPIA E L’OPERAZIONE NON VI SARA’ CONSENTITA – DOVETE DECRIPTARLO PRIMA
HandBrake-selezione traccia

Scelta la porzione di video che ci interessa possiamo iniziare l’estrazione nel modo che vi illustro:

2 commenti su “Come estrarre un segmento di Video da un DVD – Estrapolare un “pezzo” di filmato da un DVD – GRATIS

  1. Ancora una volta sei riuscito a risolvere il problema! La stima personale è sempre stata al massimo. Quella professionale non teme confronti.

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: