>

Come estrarre un segmento di Video da un DVD – Estrapolare un “pezzo” di filmato da un DVD – GRATIS

Questo è un articolo “a richiesta” per un “insopportabile” amico che arricchisce da tempo la mia esistenza.

Il problema è semplice : estrarre una porzione di video da un DVD per poterlo riutilizzare in modi differenti.

Per raggiungere il nostro scopo abbiamo bisogno di scaricare un piccolo software, non prima di avermi ” pagato” per le informazioni che state per ricevere… per cui affrettatevi a darmi un Like su Facebook o Twittate “Blograffo” altrimenti non vedrete le informazioni successive!!!
Potremo estrarre una porzione di video dal DVD identificata per capitoli, tracce, secondi, durata… un po’ come ci pare!!!

[sociallocker]

Il programma che ci occorre per estrarre un pezzo di filmato dal nostro DVD è HandBrake e potete scaricarlo da Qui scegliendo la versione adatta al nostro sistema operativo ( Windows , Mac etc )…vi ricordo che per Windows dovete scegliere la versione a 32 o 64 Bit in funzione del vostro sistema…ma quasi certamente sarà a 64 Bit!

L’installazione è banale e non ho nulla da segnalarvi…seguite semplicemente le richieste cliccando su next, next e Install.
Appenda terminata la procedura potrete avviare il Programma facendo click su HandBrake…appena partito inseriamo il DVD nel lettore e scegliamolo come origine ( Source ) fra i tipi a disposizione ( guarda foto )HandBrake-selezione sorgente

attendiamo la scansione del supporto ( possono volerci alcuni minuti )…quindi selezioniamo la traccia che ci interessa,piuttosto che i secondi del filmato o i frames ed eventualmente la porzione temporale…

ATTENZIONE – SE DOPO LA SCANSIONE NON VEDETE LE TRACCE IL DVD E’ PROTETTO DA COPIA E L’OPERAZIONE NON VI SARA’ CONSENTITA – DOVETE DECRIPTARLO PRIMA
HandBrake-selezione traccia

Scelta la porzione di video che ci interessa possiamo iniziare l’estrazione nel modo che vi illustro:

2 commenti su “Come estrarre un segmento di Video da un DVD – Estrapolare un “pezzo” di filmato da un DVD – GRATIS

  1. Ancora una volta sei riuscito a risolvere il problema! La stima personale è sempre stata al massimo. Quella professionale non teme confronti.

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: