>
Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.

Come ricaricare Samsung S6 Edge plus Wireless – ricarica senza fili

Come certamente saprete la linea S6 di Samsung è equipaggiata dal dispositivo ricevente per la ricarica Wireless di fabbrica,

( non dovete assolutamente smontare il vostro S6…se siete interessati a sapere come ripararare l’S6 leggete questo articolo ma non è l’oggetto di quanto sto scrivendo oggi, ho messo questa foto solo per farvi vedere la PAD ricevente della ricarica Wireless ) cioè non avete nulla da comprare e nessuna operazione da compiere se non quella di poggiare il Vostro dispositivo su una qualsiasi basetta di ricarica compatibile con lo standard QI ( praticamente tutte quelle che si trovano in commercio ).

Ho provato ad utilizzare, e sto utilizzando, una basetta compatibile di chiara origine cinese ( come progettazione, intendo, in quanto come assemblaggio ormai è praticamente quasi tutto di origine cinese!!!) che costa circa 15 €.

Devo dire che svolge perfettamente ed egregiamente il suo compito.

L’S6 edge plus si ricarica molto velocemente in modalità wireless ed è quasi impossibile notare una chiara differenza con la ricarica a filo.

Noto un certo riscaldamento ma non penso sia preoccupante.

Qui il video dell’operazione di ricarica.

Per dubbi o chiarimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: