Come ripristinare Mozilla Firefox alle condizioni originali – Reset Completo di Firefox

Purtroppo è consueto trovarci nella condizione pe la quale il nostro browser, Firefox, inizia ad aprire pagine e/o banner non richiesti.
La nostra navigazione rallenta e sopratutto, diventa impossibile seguire il nostro volere a causa di innumerevoli banner che si aprono in qualsiasi punto dello schermo, complicatissimi da chiudere.

Evidentemente gli sviluppatori di Firefox hanno immaginato uno scenario di questo tipo, ed è per questo che hanno previsto una funzione di ripristino che rimuove tutti quei componenti che possano essere affetti da malware, software responsabili dell’apertura involontaria dei banner.

Vediamo quindi come ripristinare completamente Mozilla Firefox alle condizione di prima installazione su Sistemi Windows di qualsiasi versione ,sottolineando che segnalibri, cronologia,cookie e dati relativi agli accessi protetti per determinati siti web, non vengono in alcun modo alterati.

Per resettare firefox alle condizioni originali ( quando tutto funzionava correttamente ) per prima cosa facciamo click sull’icona del menu ( le tre linee in alto a destra ) e scegliamo il punto interrogativo

Scegliamo Risoluzione dei problemi

Sulla nuova pagina che si apre, in alto a destra facciamo click su Ripristina Firefox

Confermiamo di voler ripristinare e in qualche secondo Firefox eseguirà un riavvio automatico e tornerà pulito come in origine.

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: