Come risolvere il problema della scarsa durata della batteria nel Samsung Galaxy S4 i9505

Come risolvere il problema della scarsa durata della batteria nel Samsung Galaxy S4 i9505

 Il Samsung Galaxy S4 è uno dei telefoni Android più popolari mai prodotto. Ma la popolarità di questo terminale non significa che è completamente privo di difetti. In realtà ci sono una serie di piccoli comportamenti non proprio “entusiasmanti” che possono emergere di volta in volta; Fortunatamente, molti di questi possono essere facilmente risolti. Continuate a leggere per scoprire facili e rapide soluzioni a problemi del Galaxy S4 come:

La Batteria del Samsung Galaxy S4 si scarica troppo velocemente

Non riuscire a completare una giornata con una singola carica, è una cosa che avviene in molti smatphone con l’età. Se scopriamo che il nosto Samsung Galaxy S4 non tiene la carica neanche per un solo giorno,potremmo avere un problema con la batteria…ma se questa non è abbastanza vecchia, più probabilmente abbiamo qualche applicazione che sta “mangiando troppo”…

Possiamo verificare quale delle applicazioni che abbiamo installato sia responsabile dell’eccessivo consumo di batteria in questo modo:

  • apriamo Impostazioni e scegliamo Altro e poi Batteria…
  • Seguira un elenco con il grafico del consumo di batteria delle varie applicazioni…
  • Potremo facilmente riconoscere quale applicazione sta utilizzando troppa batteria e deciere di disinstallarla o semplicemente di terminarla.
    Vi ricordo che per terminare un’applicazione basta tener premuto il tasto Home per far apparire la lista dell App attive e poi strisciare via tutte le App che desideriamo terminare.

La voce con consumo maggiore, di norma è lo schermo ( display ) … se così non fosse avrete il primo indizio di qualcosa che non va.
Se tocchiamo proprio questa voce potremo avere i dettagli di quanto tempo è stato acceso il nostro schermo e magari, per cercare di allungare la durata della nostra carica, potremmo ridurre il timeout di spegnimento dello schermo quando il cellulare non è utilizzato o abbassare la luminosità

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime