Plumcake allo Yogurt con la macchina del pane SIlvercrest – Lidl

ATTENZIONE!! Nella macchina del pane vanno inseriti gli ingredienti sempre a partire dai liquidi / cremosi…poi le farine!

La ricetta ( modificata un po’ nel tempo ) :

  • 3 Uova
  • 80 Gr. di Burro morbido
  • 150 Gr di Yogurt
  • 200/250 Gr. di Zucchero
  • 300 Gr. di Farina
  • 1 Bustina di lievito
  • Aroma a piacere ( uso Limone / Rhum )

Programma 10 ->Torte
Peso 750 Gr
Doratura massima

6 thoughts on “Plumcake allo Yogurt con la macchina del pane SIlvercrest – Lidl

  1. Ciao io ho comprato la macchina del pane circa 2 settimane fa.. già ho fatto diverse volte il pane e con oggi è la seconda volta che PROVO a fare il plumcake con esito negativo! A metà cottura, più o meno, notavo che si afflosciava (pur non aprendo assolutamente la macchina). Alla fine ho preso la forna di una vaschetta ovvero bordi rialzati ma al centro come una voragine.. Sarà perché per errore non ho messo alcuni ingredienti in ordine??? Grazie 🙂

    1. Gli ingredienti vanno messi sempre dai più liquidi ai meno liquidi ma esclusivamente per un discorso di “impasto”. Se ti si affloscia al centro penso piuttosto all’apertura… Hai provato a mettere un elastico intorno alla macchina durante l’esecuzione del programma ? La mia ha sfornato centinaia di plumcake senza alcun problema!

  2. complimenti sei bravo. ho appena acquistato la mdp invogliata da tutti i commenti positivi, chi cucina il risotto, chi la polenta, chi il purè, io finora una mattonella di pane quasi non commestibile e marmellata liquida pur avendo fatto cuocere due volte metti altri video con ricette sei la mia ancora di salvezza, grazie

    1. Anzitutto grazie…in verità solo soltanto “Pigro” per cui vado cercando sistemi che possano Automatizzare la soffisfazione della mia golosità! Appena pronte metterò altre ricette.

  3. Interessante. Ho acquistato ieri questa macchina per il pane, ma devo ancora metterla in funzione. Ho un grande dubbio, che nemmeno tu nei tuoi video sei riuscito a chiarire: come faccio a sfornare la torta??? (o il pane) . Le pale per impastare, dovrebbero impedirlo, dovrebbe rompersi tutto, o le levi ad un certo punto che non hai mostrato?

    1. Le pale, a fine cottura, si estraggono facilmente…Per quanto riguarda il pane, data la maggiore consistenza, spesso devi usare quell’attrezzo ad uncino che hai trovato in confezione;per le torte in genere se le estrai quando sono ancora tiepide si sfilano da sole…attenta a capovolgere lentamente la vaschetta altrimenti, se la pala non si sfila, ti rompe un pezzo di torta…che si mangia comunque!! :-))

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: