Scomparsa di SMART IPTV dai dispositivi SAMSUNG – Considerazioni conclusive – Dicembre 2016

Oramai è chiaro per tutti : Samsung ha deciso di ritirare l’App Smart IPTV dallo store italiano per accordi con loro altri partner ed evitare, in questo modo, l’uso e la diffusione di mezzi per la fruizione illegale di contenuti soggetti a copyright ( Sky TV, Mediaset Premium, Film on demand, serie tv ).

L’articolo di riferimento per cercare di  “aggirare” il problema in questa fase, come certamente sapete tutti, lo trovate qui : http://www.blograffo.net/scomparsa-app-smart-iptv-dai-tv-samsing-scompare-lapp-smart-iptv-samsung-rimuove-smart-iptv/

Voglio invece sottoporre alla vostra attenzione un mio personalissimo ragionamento per cercare di capire come andrà a finire questa storia.

Samsung ritira l’App Smart IPTV; a parer mi esistono solo 2 possibilità:

  1. Come riportava qualche commento ( sostenendo di aver parlato direttamente con Samsung ) c’è un problema di natura tecnica al quale stanno cercando di porre rimedio. Inizialmente avevo dato per buona questa possibilità in quanto non mi sembrava possibile che Samsung decidesse di intraprendere un’azione del genere solo per il mercato Italiano anzitutto per una questione di tipo Formale ( è strano che un’azienda espliciti il suo pensiero sui comportamenti di una singola nazione ) e poi per l’efficacia tecnica che come, come abbiamo visto, se limitata ad una solo paese,  è facilmente aggirabile. Ora, leggendo i vostri ultimi commenti, comincio a dubitare di questa “motivazione”…
  2. Samsung, come riportano altri commenti, ha effettivamente deciso di ritirare l’applicazione. In questo caso, però la vedo davvero dura: L’Italia sarebbe solo il primo passo che successivamente si estenderebbe a tutto il mercato e soprattutto, se la motivazione del ritiro è effettivamente la “guerra alla pirateria” a mio parere subito dopo dovrebbe toccare anche a SS IPTV e simili.

Non resterebbe, quindi, che cercare un modo per installare le App da locale saltando così i controlli remoti del gestore del repository… il famoso DEVELOPER MODE

 

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

20 Commenti

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!