Windows 10 CPU Fan al massimo – Ventola CPU al massimo – Rumore ventole

Avete appena finito d’installare o aggiornare in sistema a Windows 10 e siete ( certamente ! ) molto soddisfatti.

Tutto sembra funzionare a dovere se non foss per quel fastidioso rumore che sentite da un po’… le ventole di raffreddamento ( o la ventola ) del vostro PC sono sempre su di giri e non riuscite a capirne il motivo…

Eccovi una possibile ( plausibile ) soluzione… si tratta di 2 servizi…Microsoft Background Task Host Microsoft Download/Upload Host.
Probabilmente non avete ultimato l’installazione da molto per cui il sistema sta ancora ricevendo ed installando aggiornamenti.
Noterete fra un po’ che il carico della CPU tenderà a diminuire e così pure la velocità ( ed il rumore ) delle ventole di raffreddamento.Abbiate pazienza e tutto tornerà alla normalità.

Un altro servizio che può causare questo comportamenteo è Ultidev Web Server Application.
Si tratta di un Server Web che, se avete installato direttamente, potete disinstallare seguento il percorso Start->Tutte Le App->Ultidev->Unistall Ultidev… e che, se non avete installato voi direttamente,

è, di norma, installato da ASP.NET… quindi se volete provare a verificare se si tratti del responsabile del malfunzionamento, altro non vi resta che disinstallare ASP.NET e provare.

 

Vi ricordo che per sapere quale applicazione e/o servizio sta impegnando la vostra CPU basta che facciate “tasto destro del mouse” sulla barra delle applicazioni ( quella in basso ) e scegliete “Gestione attività

Poi ordinare i processi per “uso della CPU” facendo click con il mouse sulla colonna CPU fino a che la freccetta non indica il basso!

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

5 Commenti

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!