Accesso Rapido Windows 10 – Rimuovere aggiungere personalizzare Files e Cartelle

Accesso Rapido Windows 10 – Rimuovere aggiungere personalizzare Files e Cartelle

Accesso rapido è una funzione molto comoda ma in talune circostanze può necessitare di qualche personalizzazione onde evitare di scontrarsi con il nostro lavoro o con la nostra Privacy.

Quella che segue è una breve guida per usare, personalizzare o anche disattivare Accesso Rapido di Windows 10.

Cos è l’accesso rapido in Windows 10

Come potete vedere dalla foto di copertina, Accesso Rapido è una funzione di Files Explorer di Windows 10 che raccoglie Files e Cartelle usate più di frequente in cima alla finestra di esplorazione Files, come fossero dei preferiti di un navigatore.

In generale in Accesso Rapido troveremo, quindi, gli elementi che utilizziamo più di frequente ma possiamo personalizzare questi elementi anche secondo il nostro effettivo bisogno.

Come aggiungere o rimuovere elementi in Accesso Rapido

Aggiungere un file ad Accesso rapido è un’operazione molto semplice . Ovviamente scegliamo il file o la cartella che si desideriamo aggiungere ad Accesso rapido. Facciamosi sopra click con il tasto destro e scegliamo Aggiungi ad Accesso rapido.

Windows 10 aggiungere file cartelle accesso rapido

Rimuovere un file o una cartella da Accesso Rapido si fa seguendo esattamente la stessa procedura con l’unica differenza che stavolta occorre scegliere un file o una cartella che è già presente in Accesso Rapido. Sceglieremo Rimuovi da Accesso rapido

Windows 10 rimuovere file cartelle accesso rapido

Rimuovere da Accesso rapido i file e le cartelle utilizzati di recente

Come già detto  Accesso Rapido mostra, normalmente, files e cartelle utilizzate più frequentemente e questo potrebbe invadere eccessivamente la nostra privacy. Se preferite che Accesso rapido non mostri files e cartelle utilizzate di recente cliccate con il testo desto sulla cartella Accesso rapido e scegliete Opzioni.

Nella scheda Generale trovate una sezione chiamata Privacy. Qui potete deselezionare le caselle Mostra file usati di recente in Accesso rapido e Mostra cartelle usate di recente in Accesso rapido in modo da interrompere la loro visualizzazione. Una volta che avete deselezionato queste caselle, cliccate su Cancella accanto a Cancella cronologia Esplora file per essere sicuri che tutte le tracce dei file e delle cartelle utilizzati di recente o più di frequente siano stati rimossi. Per salvare la nuova configurazione, cliccate su Applica e poi OK.
Includere escludere files cartelle usati di frequente accesso rapido windows 10
per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Accesso Rapido Windows 10 – Rimuovere aggiungere personalizzare Files e Cartelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime