Attivate i JavaScript - GRAZIE
Please enable / Bitte aktiviere JavaScript!
Veuillez activer / Por favor activa el Javascript![ ? ]


ASUS ZENFONE 3 Problemi di messa a fuoco – Sostituzione Fotocamera principale posteriore

ASUS ZENFONE 3 Problemi di messa a fuoco – Sostituzione Fotocamera principale posteriore

Se siete i fortunati possessori di uno SmartPhone ASUS serie ZenFone 3 potrebbe capitarvi che, da un momento all’altro, il vostro cellulare si rifiuti di mettere a fuoco per benino le immagini che state inquadrando.

Il problema di messa a fuoco può manifestarsi sia da lontano che da vicino… in qualche modo il motorino di messa a fuoco della fotocamera principale si ” incastra ” e non permette più il corretto funzionamento dello scatto.

Avete già provato con la mia proposta di soluzione indolore per risolvere il problema di messa a fuoco di uno Zenfone 3 ?

E’ ovvio che , se il vostro cellulare gode ancora della garanzia , non esitate a contattare l’assistenza di ASUS ITALIA che certamente saprà come guidarvi nella corretta procedura per la completa riparazione ( sostituzione ) della fotocamera.

Per quanto riguarda i casi di Smartphone ASUS Zenfone 3 con messa a fuoco non funzionante correttamente e non più coperti da garanzia, avremo di fronte 2 soluzioni.

Risolvere il problema di messa a fuoco mediante sostituzione della fotocamera

In questo primo caso sarà necessario smontare il nostro dispositivo nel modo che andiamo a vedere

ASUS Zenfone 3 messa a fuoco problema

Potete anzitutto acquistare una fotocamenra compatibile al ASUS ZENFONE 3 direttamente su Amazon dal link che vi propongo

Il primo passaggio è scaldare la copertura posteriore del vostro Zenfone 3 utilizzando una piastra a 50 / 60 gradi o in alternativa un Phon per capelli che scaldi per bene tutta la superficie posteriore

Quando la superficie posteriore è abbastanza calda con l’aiuto di una ventosa ed una carta di plastica sollevate delicatamente la copertura posteriore dal fondo del telefonino, inserite la carta nella fessura che si crea e pian piano seguite il contorno fino a scollare completamente la copertura. NON CI SONO FLAT DA SALVAGUARDARE

Rimuovete le viti indicate in foto e scollegate con attenzione i 2 connettori indicati dalle frecce

Adesso dobbiamo scollegare la fotocamera dalla mother board del telefonino…

Allentiamo le due viti che fissano la Mother Board ( non serve svitarle completamente ), alziamo leggermente la MB e sfiliamo la fotocamera.

A questo punto non ci resta altro da fare che inserire e collegare la nuova fotocamera e procedere a riassemblare lo smartphone seguendo i vari passaggi al contrario.

Nel’ultima fase, se non volete perdere tempo a pulire completamente il biadesivo vecchio e sostituirlo con nuovo biadesivo potete optare la la più semplice soluzione della colla siliconica B7000 che trovate al link di seguito.

Ne basterà un filo ed una leggera pressione per assicurare la copertura al vostro Zenfone 3

Risolvere il problema di messa a fuoco senza sostituire la fotocamera principale

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

ASUS ZENFONE 3 Problemi di messa a fuoco – Sostituzione Fotocamera principale posteriore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.