>

ASUS ZENFONE 3 Problemi di messa a fuoco – Una possibile Soluzione

Se siete i fortunati possessori di uno SmartPhone ASUS serie ZenFone 3 potrebbe capitarvi che, da un momento all’altro, il vostro cellulare si rifiuti di mettere a fuoco per benino le immagini che state inquadrando.

Il problema di messa a fuoco può manifestarsi sia da lontano che da vicino… in qualche modo il motorino di messa a fuoco della fotocamera principale si ” incastra ” e non permette più il corretto funzionamento dello scatto.

E’ ovvio che , se il vostro cellulare gode ancora della garanzia , non esitate a contattare l’assistenza di ASUS ITALIA che certamente saprà come guidarvi nella corretta procedura per la completa riparazione ( sostituzione ) della fotocamera.

Per quanto riguarda i casi di Smartphone ASUS Zenfone 3 con messa a fuoco non funzionante correttamente e non più coperti da garanzia, avremo di fronte 2 soluzioni.

1 – Risolvere il problema di messa a fuoco mediante sostituzione della fotocamera

In questo primo caso sarà necessario smontare completamente il nostro dispositivo ma vi rimando ad altro articolo ( quando avrò effettivamente effettuato un riparzione che mi preoccuperò di riprendere )

ASUS Zenfone 3 messa a fuoco problema

2 – Risolvere il problema di messa a fuoco senza sostituire la fotocamera principale

Questo metodo l’ho trovato, quasi per caso, su un forum straniero e, nel mio laboratorio, ha funzionato per ben 3 volte ecco perchè mi permetto di riportarlo… qualcuno ne potrebbe trovare davvero giovamento :

afferrate per bene con la mano sinistra il vostro smartphone ed avviate la fotocamera come per voler effettuare degli ascatti

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: