Attivate i JavaScript - GRAZIE
Please enable / Bitte aktiviere JavaScript!
Veuillez activer / Por favor activa el Javascript![ ? ]

Che cos’è USB-C ?

Che cos’è USB-C ?

Se avete notato un nuovo ” buco ” sul vostro Notebook dalla forma inconsueta vi avranno detto che si tratta della nuova interfaccia USB-C. La domanda conseguente sarà stata certamente Che cos’è la porta USB-C ?

Questo nuovo connettore è disponibile sui nuovi computer, su diverse periferiche e anche su dispositivi mobili ( Smartphone e Tablet ).

Iil connettore USB-C™ conosciuto anche come USB Type-C™, offre molto di più del semplice USB.

  • Piccolo e potente
    • Il connettore USB Type-C è piccolo e compatto, risultando ideale per i laptop e i dispositivi mobili di ultima generazione. Inoltre, è  reversibile può essere quindi collegato in tutta facilità senza timore di sbagliare il verso.
  • Versatile
    • USB-C è così versatile da non limitarsi alle tradizionali funzionalità USB. Infatti supporta altri tipi di interfaccia, quali DisplayPort 1.2 e Thunderbolt 3.
    • Può supportare fino a 10 Gbps di transfer rate con USB 3.1, o fino a 40 Gbps con Thunderbolt 3.
    • Può supportare anche una corrente con potenza sufficiente (fino a 100 W) a ricaricare dispositivi elettronici di apprezzabili dimensioni.

Per collegare i dispositivi USB-C più recenti alle periferiche dotate di tecnologia di precedente generazione, gli utenti devono disporre di adattatori, docking station e altri accessori di connettività adeguati.

 

Che cos’è USB-C ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Translate »