Attivate i JavaScript - GRAZIE
Please enable / Bitte aktiviere JavaScript!
Veuillez activer / Por favor activa el Javascript![ ? ]

Codici errore lavastoviglie Ariston serie L 63 / LL 64 / LL 65 LI 640 / LI 670 / LI 700

Codici errore lavastoviglie Ariston serie L 63 / LL 64 / LL 65
LI 640 / LI 670 / LI 700

In genere succede questo : avviamo un qualsiasi programma di lavaggio ma ci accorgiamo che la lavastoviglie si è fermata prima di completarlo e, aprendo lo sportello, troviamo le spie led che lampeggiano ( con particolari led accesi ).

Questi LED che lampeggiano con vario ordine è una segnalazione d’errore codificata che sicuramente ci aiuta a capire cosa non sta funzionando.

Quindi qund’è che la lavastoviglie ci sta comunicando un codice d’errore ?

Quando visualizza:

  •  il lampeggio MOLTO RAPIDO di uno o più LED

Quella che segue è proprio la codifica degli errori in particolare per le Lavastoviglie Ariston delle serie L 63 / LL 64 / LL 65
LI 640 / LI 670 / LI 700

Quando la lavastoviglie ci comunica un codice d’errore ( quindi quando troviamo dei LED che lampeggiano ),la prima cosa da fare è riavviare il programma di lavagio scelto per verificare che la lavastoviglie si blocchi esattamente con lo stesso codice d’errore visualizzato.

La codifica deglie errori nelle lavastoviglie Ariston delle serie L 63 / LL 64 / LL 65 LI 640 / LI 670 / LI 700 è rappresentata da numeri con un preciso significato;Alla pagina successiva le traduzioni degli errori

25 commenti su “Codici errore lavastoviglie Ariston serie L 63 / LL 64 / LL 65 LI 640 / LI 670 / LI 700

  1. Salve ho una lavastoviglie modello LI 675 DUO l’errore è quello che dopo circa 15/20 min dalla partenza si blocca e lampeggiano le spie 5(rapido) e 7 (Duo Wash) partendo da sinistra, potrei sapere qual è il problema.
    Grazie

    1. Dovrebbe avere a che fare con la resistenza, il controllo temperatura o la scheda principale nella sezione controllo temperatura

  2. Buongiorno ho una lavastoviglie Ariston L63 e all’accensione mi emette un suono più lungo del solito e lampeggia solo la prima spia. Il fondo della lavastoviglie è asciutto, ho pulito tutti i filtri ma ad ogni accensione si riprensenta sempre la stessa problematica. Qualcuno può aiutarmi gentilmente? Grazie

    1. In genere un suono prolungato,anche se interrotto ogni tanto, all’accensione ( in particolare durante il caricamento ) indica la difficoltà nel riempire la vasca ( problemi di ingresso acqua)

      1. Grazie per la risposta e questa problematica è compatibile anche con l’accensione della prima spia (errore 1). Può dipendere dal tubo di carico danneggiato o dal pressostato? Che soluzioni proponete? Grazie

        1. In generale il suono prolungato indica uno scarso afflusso d’acqua ( cioè scorre poca acqua nel tubo di carico ) non livello errato ( e quindi pressostato )… hai controllato semplicemente se non avessi ostruzioni sul filtro all’acquastop ?

  3. Salve ho una lavastoviglie Ariston Li 620 che ha iniziato dopo 13 anni di vita a far scattare il magnetotermico e dopo vari tentativi sono riuscito a farla ripartire, ma ora mi da i led 2 e 4 lampeggianti pur lavando le stoviglie e scaldando l’acqua.
    Secondo voi è la resistenza che sta andando in corto circuito o qualche cosa a monte ?

    1. Dalla codifica dell’errore dovrebbe trattarsi di un problema sul controllo temperatura ( elemento riscaldante o relè di controllollo ) o proprio della scheda principale… purtroppo devi iniziare per gradi iniziando , a parer mio, dalla resistenza

  4. Buongiorno, ho una LI700 DUO, entrambe le luci rosse lampeggiano e non parte il lavaggio. Ho provato a tenere premuto il pulsante accensione e P per resettare, ma senza successo, Cosa devo fare oltre a lavare i piatti a mano?

  5. Salve ho un problema comunale lavastoviglie Ariston l63 quando do l’avvio x il lavaggio dopo 2 minuti si accendono il 2/3led fissi e non parte … l’ultima volta che lo usata non mi ha nemmeno scaricato l’acqua…mi potete aiutare… grazie

  6. Salve, ho una Ariston Li 675 Duo vecchiotta, circa 12 anni. Da qualche giorno se la avvio sembra che sia sempre in carica dell’acqua ma non parte mai il lavaggio e se la apro trovo il 4° led (è a sette led) da sinistra lampeggiante. Ho verificato tramite il link che ho trovato qui in bacheca che si tratta del codice errore 1= float switch /water in base pan, ma non riesco a capire quanto importante è il problema perché potrei anche valutare di sostituirla invece che ripararla. Ovviamente posso chiamare l’assistenza che solo per l’uscita chiede un contributo (anche giustamente) ma vorrei capire se ne valga la pena o no. Grazie per l’aiuto.

    1. Se tutto è come dici ti sta segnalando che il sensore antiallagamento e ” in segnalazione “… hai spostato la lavastoviglie di recente ?

        1. Problema risolto, c’era acqua nella vaschetta sotto il motore per una perdita da tubo di scarico, pare per il calcare (dopo 12 anni…). Sostituito il tubo è ripartita senza problemi.

  7. ho una lavastoviglie LI 675 duo mi si sono accese le luci 1 e3 partendo da destra (lavaggio duo e rapido) cosa può essere?

    1. Ma quando parte un programma cosa succede ?? Senti lo scarico iniziale dell’acqua ? Ed il successivo carico ?? Dopo il carico scarica immediatamente ??

  8. Buongiorno,
    ho una lavastoviglie ariston LI 62 che non riesce a scaricare l’acqua. Le luci lampeggianti sono le prime due (lavaggio lungo e lavaggio corto).
    Può essere che si sia danneggiata la pompa di scarico ?

    Grazie.

    1. L’errore che ti comunica è proprio Motore di scarico bloccato / disabilitato / filtri intasati… Se sei certo che il tubo di scarico dalla vasca raccolta acqua non sia ostruito, probabilmente è proprio la pompa
      Considera che esiste sempre la possibilità che la pompa non parta per colpa della scheda di controllo…ma proverei a sostituirla

  9. Possiedo una lavastoviglie ariston FLK7B019 , ho problemi di tastiera. per la partenza devo premere parecchie volte prima che parte, altre tante per spegnerla, potresti darmi un aiutino. grazie torre antonio santa croce sull’arno (PI)

    1. Antonio francamente non saprei come… da quello che dici si dovrebbe trattare di un problema di pulsantiera e quindi andrebbe cambiata… francamente non conosco bene il modello per i dettagli…

  10. ho un problema con la lavastoviglie, mi appare sempre A5… non capisco xke’ mi date spiegazioni x questo errore?? cosa posso fare??la mia lavastov…..hotp….ariston 12314 quando insisto poi parte come posso fare x risolvere questo problema …grazie buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Translate »