>

Codici errore lavastoviglie Ariston serie L 63 / LL 64 / LL 65 LI 640 / LI 670 / LI 700

Codici errore lavastoviglie Ariston serie L 63 / LL 64 / LL 65
LI 640 / LI 670 / LI 700

In genere succede questo : avviamo un qualsiasi programma di lavaggio ma ci accorgiamo che la lavastoviglie si è fermata prima di completarlo e, aprendo lo sportello, troviamo le spie led che lampeggiano ( con particolari led accesi ).

Questi LED che lampeggiano con vario ordine è una segnalazione d’errore codificata che sicuramente ci aiuta a capire cosa non sta funzionando.

Quindi qund’è che la lavastoviglie ci sta comunicando un codice d’errore ?

Quando visualizza:

  •  il lampeggio MOLTO RAPIDO di uno o più LED

Quella che segue è proprio la codifica degli errori in particolare per le Lavastoviglie Ariston delle serie L 63 / LL 64 / LL 65
LI 640 / LI 670 / LI 700

Quando la lavastoviglie ci comunica un codice d’errore ( quindi quando troviamo dei LED che lampeggiano ),la prima cosa da fare è riavviare il programma di lavagio scelto per verificare che la lavastoviglie si blocchi esattamente con lo stesso codice d’errore visualizzato.

La codifica deglie errori nelle lavastoviglie Ariston delle serie L 63 / LL 64 / LL 65 LI 640 / LI 670 / LI 700 è rappresentata da numeri con un preciso significato;Alla pagina successiva le traduzioni degli errori

8 commenti su “Codici errore lavastoviglie Ariston serie L 63 / LL 64 / LL 65 LI 640 / LI 670 / LI 700

  1. ho una lavastoviglie LI 675 duo mi si sono accese le luci 1 e3 partendo da destra (lavaggio duo e rapido) cosa può essere?

    1. Ma quando parte un programma cosa succede ?? Senti lo scarico iniziale dell’acqua ? Ed il successivo carico ?? Dopo il carico scarica immediatamente ??

  2. Buongiorno,
    ho una lavastoviglie ariston LI 62 che non riesce a scaricare l’acqua. Le luci lampeggianti sono le prime due (lavaggio lungo e lavaggio corto).
    Può essere che si sia danneggiata la pompa di scarico ?

    Grazie.

    1. L’errore che ti comunica è proprio Motore di scarico bloccato / disabilitato / filtri intasati… Se sei certo che il tubo di scarico dalla vasca raccolta acqua non sia ostruito, probabilmente è proprio la pompa
      Considera che esiste sempre la possibilità che la pompa non parta per colpa della scheda di controllo…ma proverei a sostituirla

  3. Possiedo una lavastoviglie ariston FLK7B019 , ho problemi di tastiera. per la partenza devo premere parecchie volte prima che parte, altre tante per spegnerla, potresti darmi un aiutino. grazie torre antonio santa croce sull’arno (PI)

    1. Antonio francamente non saprei come… da quello che dici si dovrebbe trattare di un problema di pulsantiera e quindi andrebbe cambiata… francamente non conosco bene il modello per i dettagli…

  4. ho un problema con la lavastoviglie, mi appare sempre A5… non capisco xke’ mi date spiegazioni x questo errore?? cosa posso fare??la mia lavastov…..hotp….ariston 12314 quando insisto poi parte come posso fare x risolvere questo problema …grazie buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: