Come aprire un file con estensione .pages su Windows e Word

Come aprire un file con estensione .pages su Windows e Word

Qualcuno per errore vi ha inviato un file .pages ma non sapete con quale applicazione aprirlo o più semplicemente vorreste stampare il contenuto di un file .pagesAprire un file .pages in Windows e magari editare un file .pages in Word è più semplice di quello che sembra…vediamo come

A cosa serve il formato .pages

Il formato .pages è un formato di file di sviluppato da Apple per memorizzare informazioni create principalmente con il programma iWork. Ovviamente, su un qualsiasi computer con sistema operativo MacOSX ( quindi un Mac ) l’apertura di un file .pages risulterà immediata, ma su un pc non potete aprire nativamente i file con estensione .pages.

Come visualizzare o stampare un file .pages

La via più semplce per visualizzare o stampare un file .pages consiste nel modificare l’estensione .pages con l’estensione .zip o .rar.
 Il file .pages infatti, è un file compresso che può essere decompresso con winzip, winrar o con qualsiasi altro programma di decompressione.

Una volta rinominato e aperto il file al suo interno fra gli altri c’è preview.jpg ,praticamente un’anteprima del file composto con iWork. Possiamo aprirlo con qualsiasi programma di gestione foto ( il predefinito di Windows 10 è proprio FOTO ) e quindi stamparlo o visualizzarlo anche se non in ottima qualità.

Come convertire file .pages in Windows Word

Se il nostro scopo, invece, è quello di convertire il file .pages in un formato utilizzabile su Windows Word dobbiamo procedere alla trascodifica del file nel formato desiderato.

Un tempo vi avrei suggerito un software da scaricare ed installare sul PC ma oggi il mio consiglio è di utilizzare  cloudconvert.com semplice ed efficacissimocloudconvert selezionare file da computer

Per prima cosa abbassate Select File e scegliete From my Computer… scegliete quindi il file .pages da convertire…

Poi abbasste la freccia Convert To … del formato di conversione e scegliete .DOC per Word fino alla 2003 e .DOCX per Word 2010, 2013, 2016,2019 e successivicloudconvert conversione in word

Terminata la conversione potrete scaricare il file semplicemente facendo click su Download salvandolo sul PC dove ritenete opportuno.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Come aprire un file con estensione .pages su Windows e Word

Un commento su “Come aprire un file con estensione .pages su Windows e Word

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime