>

Come autorizzare un’app su iPhone

Autorizzare un’Applicazione su Iphone è quell’operazione che ci consente di eseguire delle App che non sono state scaricare da Apple store ma copiate direttamente dal PC.

Se avete copiato un’applicazione dal PC all’iPhone ma non riuscite eseguirla perché vi viene detto che lo sviluppatore da cui proviene quest’ultima “non è autorizzato” siete arrivati nel posto giusto…

In questo post, infatti, vi spiegherò come autorizzare un’app su iPhone spiegandovi i passaggi da compiere  per consentire l’esecuzione delle app che provengono da “sviluppatori non autorizzati” (quindi delle app copiate sull’iPhone dal PC).

I passaggi per autorizzare un’App sono gli stessi qualunque sia il modello di Iphone in vostro possesso, potrebbero variare alcuni passaggi sono in funzione della versione di IOS che state utilizzando, proprio per questo sottolineo che ho testato la procedura con IOS 11.3.1 !

Come Autorizzare un’App su Iphone

A differenza di Android, iOS non consente l’installazione di app provenienti da fonti esterne rispetto al suo store ufficiale ( Apple Store).

Questo è parzialmente vero infatti esistonp degli strumenti o dei metodi che ci consentono di installare App su Iphone tramite PC anche senza effettuare il Jailbreak vedi, ad esempio , Come installare App su Iphone direttamente da PC e senza Jailbreak

Una volta installate sull’iPhone, le app importate dal computer possono risultare inutilizzabili, poiché provenienti da uno sviluppatore non autorizzato (cioè uno sviluppatore non registrato sull’App Store).

Per rimediare a questa situazione, occorre dunque recarsi nelle impostazioni di iOS e autorizzare lo sviluppatore in questione (il cosiddetto sviluppatore interno) in modo da rendere eseguibile l’app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: