Come avere Whatsapp su due dispositivi

A tutti noi, almeno una volta, sarà capitato di voler utilizzare Whatsapp con lo stesso numero contemporaneamente su 2 differenti dispositivi.

Magari su 2 cellulari o forse su un cellulare ed un computer

E magari che non stiano contemporaneamente nello stesso luogo…uno a casa ed uno a lavoro o anche uno a casa, l’altro distante decine di chilometri.

Si può utilizzare whatsapp con lo stesso numero su 2 cellulari ?

WhatsApp, come certamente saprete o avrete scoperto da poco, non permette il collegamento simultaneo dello stesso numero su diversi dispositivi ( che siano cellulari, Tablet o PC ).

Se provate ad effettuare l’accesso con lo stesso account su una copia di WhatsApp installata su un altro smartphone o tablet rispetto a quello solito, un messaggio ci avviserà della disconnessione dell’account sull’altro device.

Quello che viene utilizzato da tutti per aggirare questa limitazione è, quindi, solo un escamotage, un trucco che sfrutta la funzionalità, questa si presente , di Whatsapp Web.

Cos’è Whatsapp Web ?

Citando direttamente il supporto Whatsapp :

“…Per offrire un’esperienza di comunicazione più ricca, WhatsApp è ora accessibile sia sul telefono che sul computer. Le applicazioni WhatsApp per computer e WhatsApp Web sono estensioni basate sull’account WhatsApp del telefono.

I messaggi inviati e ricevuti sono completamente sincronizzati tra il telefono e il computer, ed è possibile vedere tutti i messaggi su entrambi i dispositivi. Qualsiasi azione si intraprenda sul telefono, questa si rispecchierà su WhatsApp sul computer e viceversa.

Per installare WhatsApp sul proprio computer

Vai su https://www.whatsapp.com/download dal browser del computer o scaricalo dall’App Store di Apple. WhatsApp può essere installato sul computer solo se il sistema operativo è Windows 8 (o più recente) o Mac OSX 10.9 (o più recente). Dal momento che l’applicazione WhatsApp per computer viene eseguita in modo nativo sul computer, potrai godere delle notifiche desktop native, shortcut della tastiera e molto altro ancora. Se il sistema operativo non è supportato, è possibile utilizzare WhatsApp Web tramite browser….

Per usare WhatsApp Web sul browser del computer

Apri https://web.whatsapp.com sul bowser Chrome, Firefox, Opera, Safari o Edge del computer e scannerizza il codice QR di WhatsApp attraverso l’applicazione WhatsApp del telefono. A causa delle limitazioni dei browser, alcune funzioni potrebbero non essere disponibili su WhatsApp Web….”

Il QR Code da scansionare si genera  appena apriamo l’App scaricato o il link con il browser… si legge dal dispositivo in questo modo :

  • Apriamo Whatsapp sul dispositivo dove è già installato
  • andiamo su Impostazioni ->Whatsapp Web

  • Inquadriamo il QR Code generato dall’App o dal Browser e , da quel momento, i 2 dispositivi ( il cellulare dal quale abbiamo letto il QR Code ed il PC / Tablet / Smartphone ) saranno sincronizzati

Come si disconnettono 2 disposiviti che usano Whatsapp Contemporaneamente ?

Esattamente utilizzando gli stessi passaggi che abbiamo seguito per connettere i 2 dispositivi procediamo per disconnetterli

  • Apriamo Whatsapp sul dispositivo dove è già installato
  • andiamo su Impostazioni ->Whatsapp Web
  • Facciamo Tap su Disconnetti da tutti i computer

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime