Come guardare le partite del Sabato sera Serie A 2018-19

Le partite di calcio della Serie A del Sabato sera non le vedremo nè su Sky nè su Mediaset Premium.

Infatti il gruppo Perform, proprietario della piattaforma si streaming DAZN si è aggiudicato il terzo pacchetto che, fra l’altro, offre, appunto, in esclusiva le partite del Sabato sera.

Ma cerchiamo di ricapitolare e capire.

La Lega Serie A ha messo in vendita tre pacchetti:

  • il primo riguardava tre partite per ogni giornata di campionato, comprese le partite della domenica sera;
  • il secondo comprendeva quattro partite, comprese quelle del lunedì sera;
  • il terzo comprendeva tre partite a giornata, comprese quelle del sabato sera.

Sky ha comprato i primi due mentre il gruppo Perform si è aggiudicata il terzo.

Come si traduce questo per i comuni mortali ?

In Sostanza Sky, e quindi sulla piattaforma satellitare, in streaming e sul digitale terrestre, offrirà i suoi 2 pacchetti che comprendono in totale 7 partite della giornata calcistica comprese quelle della Domenica e del Lunedì sera.

La partita del Sabato sera, quella della Domenica a Mezzogiorno ed una tra quelle delle 15 andranno ( a meno di futuri accordi divesi ) in esclusiva sulla Piattaforma in streaming DAZN

Come guardare le partite di Serie A su Dazn

La piattaforma di streaming Dazn è già disponibile su tutti i dispositivi :

  • Smart TV
  • Smatphone & Tablet Apple IOS ( Iphone Ipad )
  • Smatphone & Tablet Android
  • Playstation
  • Xbox

Come Installare DAZN su Smart TV Samsung, LG, Sony, Toshiba

In generale per installare l’App di streaming DAZN sul vostro TV non dovrete fare altro che recarvi sul vostro App repository ( quello accessibile dal menu delle applicazioni ) fare un click sulla lente delle ricerca e scrivere ” DAZN “… l’App di DAZN vi sarà presentata e non dovrete fare altro che accettarne l’installazione

Allo stato attuale, non vi spaventate, l’App non risulta disponibile… non dovrebbero esserci problemi perchè le App per tutti i dispositivi citati sono già pronte, immagino quindi si stia procedendo esclusivamente alla traduzione delle stesse e agli accordi per la commecializzazione con i vari produttori. Immagino e spero che in pochi giorni sarà scaricabile.

Come Installare DAZN su Smartphone e Tablet Android

Basterà recarci sul Play store del nostro dispositivo, cercare Dazn ed installare l’App che abbiamo trovato.

Come potete vedere, in questo caso troviamo l’App ma non risulta scaricabile ( perchè non ancora ufficialmente disponibile in Italia )… anche qui dobbiamo soltanto attendere.

Come Installare DAZN su Iphone e Ipad

Rechiamoci sull’Apple Store e cerchiamo DAZN… installiamo come facciamo di solito l’App trovata.

Apple Store, in questo momento non risulta distribuire l’App, almeno in Italia, quindi anche in questo caso dovremo pazientare per un Po’.

Accordo Mediaset Premium DAZN – Comunicato ufficiale

PREMIUM PRESENTA UNA GRANDE NOVITA’ PER GLI ABBONATI CALCIO  – DAZN

Mediaset Premium ha concluso un accordo con il Gruppo Perform che, tramite la piattaforma DAZN, trasmetterà in esclusiva 3 partite di Serie A a giornata, tutta la Serie B e molti altri eventi sportivi. Per effetto di tale accordo l’offerta Premium sarà rimodulata, ed i clienti con un pacchetto calcio attivo avranno incluso nell’abbonamento senza costi aggiuntivi l’accesso alla visione di tutti i contenuti offerti dalla piattaforma DAZN.
DAZN ti offre la possibilità di seguire, nella stagione 2018-2019, un totale di 114 partite di Serie A, incluse le gare del sabato sera, gli highlights di tutte le partite di Serie A e tutte le 462 partite di Serie B, oltre a un’offerta multi-sport completa in diretta HD e on demand. Gli eventi saranno disponibili sui dispositivi connessi ad internet, ma non sul digitale terrestre.
Tra la fine di luglio e l’inizio di agosto gli abbonanti al pacchetto calcio riceveranno una comunicazione con le istruzioni per accedere alla piattaforma DAZN e fruire di tutti i contenuti disponibili.

Del comunicato che vi ho riportato vi sottolineo la frase “…Gli eventi saranno disponibili sui dispositivi connessi ad internet, ma non sul digitale terrestre…”

Gli utenti Mediaset Premium vedranno gli eventi su DAZN senza l’aggiunta di soldi rispetto all’abbonamento ma non tramite il digitale…dovranno comunque scaricare ed installare l’App di DAZN e presumibilmente entrare con delle credenziali che verranno fornite più avanti.

Quanto costa Abbonarsi a DAZN ?

La politica abbonamenti di DAZN è la seguente :

  • Il costo dell’abbonamento è di 9.99 €
  • Si può disdire in qualsiasi momento ( quindi non si devono firmare contratti con un numero minimo di mesi )
  • Si gode del primo mese sempre GRATUITO
  • Si possono attivare 6 dispositivi per utente ma solo 2 in visione contemporanea

Accordo Sky Perform – Dazn – per il Sabato sera

Ovviamente gli utenti Sky stanno storcendo un po’ il naso perchè perdere la partita del Sabato sera non è roba trascurabile.

Nulla vieta che un accordo possa essere raggiunto nei prossimi giorni…

Lo speriamo per tutti gli utenti Sky ed in particolare per i tifosi delle squadre che competono nella Champions che sono quelle quasi automaticamente designate  a giocare il Sabato.

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

2 commenti su “Come guardare le partite del Sabato sera Serie A 2018-19

  1. Ho capito. Ma allora io che ho un televisore Philips non potrò scaricare l’App? Ma si può pretendere che si cambi addirittura televisore? Grazie per l’attenzione.

    1. Ma sei già certo che Philips non pubblichi l’applicazione ? Il tuo TV è SMART ? Praticamente può andare su internet ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime